Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pesaro, per una vacanza a misura di famiglia

Posted on : |

mezzanottebiancabambiniPesaro, capoluogo con Urbino della Regione Marche, è una bella città affacciata sul Mare Adriatico. Ricca di storia e cultura, la città natale di Gioachino Rossini, è anche un’importante destinazione balneare, caratterizzata da spiagge organizzate ed un mare pulito (tanto da essere insignito, in alcuni tratti, della Bandiera Blu). Tanti eventi animano l’estate di Pesaro e la rendono indimenticabile.

Tra quelli più amati vi è sicuramente La Mezzanotte bianca dei bambini. Evento dedicato ai più piccoli ed alle loro famiglie, questa particolare notte bianca, giunge quest’anno alla sua quarta edizione e, come da tradizione, si svolge nel primo fine settimana delle vacanze estive (venerdì 14 giugno e sabato 15 giugno). Quest’anno però, ci sarà una piccola novità. L’evento avrà un anteprima dedicata alle mamme: “Di materno avevo solo il latte”, un momento di riflessione che si svolgerà alle ore 19,30 in piazza del Popolo

L’evento prevede una due giorni densa di iniziative pensate per i bambini e le loro famiglie.
In Piazza del Popolo, e nelle vie del centro storico, i più piccoli si potranno divertire (dalle 18 alle 23-24) con un programma ricchissimo fatto di spettacoli, laboratori, stand gastronomici…
Anche quest’anno verranno riproposte alcune delle attività di maggior successo delle edizioni precedenti: Mastro fornaio con la farina del mio sacco (un laboratorio per scoprire l’arte del fare pane), Pasticceri pasticcioni (per creare golose, ma sane, tentazioni) e Pompieropoli (per gli aspiranti pompieri). I piccoli più coraggiosi, poi, potranno mettersi alla prova e scoprire l’emozione unica dell’ arrampicarsi su una parete attrezzata.
Per due giorni, poi, Pesaro si trasformerà in una piccola Disneyland con spettacoli teatrali, giocolieri, acrobati e tanto altro.

Tutte le iniziative sono gratuite e di libero accesso.

Ogni terza domenica del mese, invece, Pesaro, ospita la Stradomenica, una giornata per vivere la città in maniera diversi e dedicarsi allo shopping, allo stare insieme, a momenti culturali. Monumenti e musei saranno, infatti, accessibili, gratuitamente o a prezzi contenuti.
Per l’occasione, inoltre, verranno organizzati anche diversi mercatini.

Condividi con un click su: