Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le offerte migliori per le vacanze le scelgono le donne

Posted on : |

A decidere le ferie sono le donne. Secondo gli uomini sono più brave e trovano le offerte migliori per le vacanze. E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da Skyscanner, il principale comparatore di voli in Europa.

Quasi tre quarti delle donne afferma di fare la maggior parte delle ricerche quando si tratta di pianificare una vacanza e solo il 9% sostiene che a farlo è il proprio partner. Lo rivela un sondaggio di Skyscanner, portale gratuito e leader nella ricerca di voli, condotto tra 1000 viaggiatori internazionali.

Tra gli uomini che hanno ammesso che è il loro partner a cercare la vacanza, un terzo ha sostenuto che di solito lei è più brava nelle ricerche e quindi può trovare offerte migliori, mentre 1 su 10 ha semplicemente ammesso di essere troppo pigro per farlo.

Inoltre un quinto tra questi uomini ritiene che il proprio partner si diverta più di loro nel cercare le vacanze, mentre il 19% pensa che sia la donna a fare la ricerca perché più puntigliosa – una posizione che trova conferma, visto che solo il 24% delle donne ha dichiarato che sarebbe felice di lasciare al proprio partner tutte le decisioni della vacanza.

Tuttavia sembra che ci sia molta armonia sulla questione ferie con ben il 95% delle donne e il 97% degli uomini che affermano di essere contenti dell’attuale ripartizione di queste “competenze”.

Condizione ulteriormente rafforzata dal fatto che soltanto il 5% ha affermato di essere spesso in disaccordo sulle decisioni che riguardano la vacanza. Considerando la sola scelta dei voli questa ha una probabilità molto bassa di generare disaccordo nella coppia con solo il 2% che ha dichiarato di essere “spesso in disaccordo”, mentre la questione del budget è quella più controversa: circa 1 intervistato su 10 ha ammesso di discutere su questo punto.

Così come spesso accade nei negozi reali, le donne hanno forse più ‘confidenza’ con offerte e prezzi convenienti anche online, probabilmente anche per questo motivo gli uomini tendono a ‘delegare’ l’impresa della ricerca vacanze” commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia. “Una scelta che pare condivisa, ma allo stesso tempo dal sondaggio risulta che soltanto una su quattro lascerebbe il discorso ferie totalmente nelle mani del compagno…”.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa, Turismo
Tags :