Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sport Dance Rimini Fiera 2013: campionati italiani di danza

Posted on : |

Sport Dance Rimini è il campionato italiano di danza che si terrà a Rimini dall’otto al quattordici luglio e al quale prenderanno parte più di tredicimila ballerini iscritti alla FIDS.

Il campionato è organizzato dal Comune di Rimini, dalla FIDS e dal complesso di Riminifiera comprende una vasta varietà di danza, tra cui: Campionati Disabili, Danze Standard, danze caraibiche e hip hop, disco acrobatica e disco dance, break dance ed electric boogie, danze accademiche e hip hop Street, danze orientali e Jazz, danze Filuzziane e argentine, liscio e danze folk, choreographic dance e synchro dance eccetera.

sportdance2013fierarimini

Tutte queste tipologie di danze sono suddivise in quattro principali sezioni. La Champ Area, il Dance Expo, l’Area Teach & Learn e il Sport dance.

La prima area è costituita da quattro padiglioni adibiti per circa undici giorni, a ospitare le varie gare di ballo del campionato italiano danza sportiva.

La seconda area ospiterà tutte le aziende e i loro prodotti riguardanti la danza, come l’abbigliamento, integratori, cosmetici, accessori e le novità che riguardano esclusivamente questo mondo artistico.

L’Area Teach & Learn, come si può capire dal nome, è riservata esclusivamente a coloro che intendono ricevere lezioni di danza da maestri altamente qualificati e allenarsi durante tutti i giorni della manifestazione.

Infine, l’ultima area, Sportdance è il luogo in cui si svolgerà il vero e proprio campionato tra gli atleti-ballerini. Gli organizzatori della fiera hanno come principale obiettivo quello di ridurre le giornate del campionato stesso da undici a sei giorni, evitando in questo modo la dispersione della fiera stessa.

Per avere maggiori informazioni sulla fiera Sportdance di Rimini, è possibile visitare il sito del comune; attraverso di esso sarà possibile prendere contatto con l’ufficio ospitalità inviando un fax o scrivendo all’indirizzo email, richiedere informazioni generali sempre tramite email, prendere contatto con l’ufficio gare o direttamente il Segretario Generale.

Sito ufficiale: www.sportdance.it

Condividi con un click su: