Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’importanza di utilizzare attrezzi per il fitness durante la gravidanza

Posted on : |

attrezzifitnessAltro che riposo assoluto: durante la gravidanza, le donne dovrebbero dedicarsi ad una quotidiana attività fisica che permetta di mantenere il loro organismo in salute preparandolo così al parto.

Ad affermarlo sono medici e ricercatori, che sempre più stanno mettendo in luce i benefici del movimento per le donne in gravidanza. Naturalmente si tratta di attività non troppo impegnative né impattanti dal punto di vista fisico, e pertanto perfettamente compatibili con lo stato interessante.

Ad esempio camminare, nuotare ed allenarsi sulla cyclette sono attività ideali in preparazione del parto, e in caso di una gravidanza che procede regolarmente (senza quindi alcuna complicazione di salute) si consiglia di dedicarsi ad esercizi aerobici come quelli sopra descritti in sessioni di almeno 30-45 minuti, per 3-5 volte alla settimana.

In aggiunta alle attività aerobiche, che mantengono in efficienza l’apparato cardiocircolatorio, è bene anche dedicarsi all’allenamento con piccoli pesi o elastici per tonificare la muscolatura di schiena e braccia. Insomma, un allenamento non troppo dissimile da quello che si consiglia in generale alle persone di tutte le età!

Una buona notizia è che queste attività possono essere praticate non solamente in palestra, ma anche nella comodità di casa propria predisponendo un piccolo spazio ad hoc. E per acquistare tutto il necessario sarà possibile approfittare delle proposte di Fitmax, shop online specializzato nella vendita di attrezzi fitness di alta qualità.

Da Fitmax è possibile trovare tapis roulant, cyclette, ellittiche, stepper, pesi, manubri e tutto il necessario per praticare una sana attività fisica in casa, senza doversi quindi iscrivere in palestra o affrontare condizioni meteo non sempre favorevoli.

Condividi con un click su: