Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Realizza a Milano il tuo montacarichi su misura grazie all’esperienza Everest

Posted on : |

montacarichiEssendo i montacarichi progettati appositamente per la movimentazione di materiali e attrezzature all’interno di un edificio, questi impianti risultano irrinunciabili all’interno di molte attività produttive.

Rispetto a un tradizionale ascensore per il trasporto delle persone, un montacarichi presenta sia analogie che differenze. In comune troviamo ad esempio alcuni principi di funzionamento generali e la possibilità (ma non sempre) di trasportare delle persone contestualmente al carico.

Generalmente la velocità di un montacarichi è invece più bassa rispetto a quella di un ascensore, mentre le portate arrivano ad essere significativamente più elevate. Le rifiniture del primo tipo di impianto, interne ed esterne, sono inoltre pensate per resistere anche alle condizioni d’impiego più difficili ed usuranti.

Quando si tratta di scegliere di quale montacarichi industriale dotare la propria attività produttiva, è bene tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali:

  • Capacità di carico: esistono modelli in grado di trasportare anche grossi veicoli a motore, ed altri simili a montavivande per la movimentazione di carichi di dimensioni ridotte
  • Tipo di azionamento: gli ascensori oleodinamici raggiungono portate più elevate, mentre quelli elettrici sono caratterizzati da velocità maggiori
  • Dislivello di funzionamento: in presenza di dislivelli elevati è necessario installare un montacarichi elettrico, mentre un modello oleodinamico si adatta a distanze verticali ridotte

Gli esperti della ditta Everest sono competenti e preparati su questo genere di impianti, pertanto è a loro che ci si deve rivolgere se si desidera installare un montacarichi che a Milano soddisfi appieno le proprie esigenze. Everest, fondata nel 1954, è certificata secondo lo standard ISO 9001 e oltre alla progettazione e alla messa in opera degli impianti per la movimentazione dei carichi industriali si occupa anche della loro manutenzione e riparazione.

Condividi con un click su: