Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Eventi a Riccione nel mese di Settembre / Ottobre 2013

Posted on : |

riccioneventiottobre2013Inizio d’autunno movimentato a Riccione, questo mese e i successivi saranno ricchi di eventi imperdibili.

Fino al 6 ottobre continuerà la mostra “Ligabue -Toni e la sua arte nel racconto di Cesare Zavattini”. La mostra si tiene in due sedi: alla Galleria d’arte moderna e contemporanea di Villa Franceschi (Via Gorizia 2) e a Villa Mussolini (Via Milano 31), comprendendo ottanta opere di Ligabue nonché alcune opere di Zavattini mai esposte prima.

I filatelici non vorranno mancare alla mostra “I francobolli della corona”, dedicata ai francobolli della regina Vittoria e alla vita della celebre sovrana e dei suoi discendenti. Un viaggio nella storia lungo più di 150 anni. La mostra, organizzata dalla biblioteca di Riccione, avrà termine il 30 settembre. Si tiene presso il Centro della Pesa, Viale Lazio 10.

Sabato 28 settembre sarà la giornata dedicata agli appassionati di Skateboard. Presso la Playhall di Riccione, in Via Carpi, si terrà H.A.S.H., un’esibizione a cui parteciperanno 25 skater professionisti. L’evento terminerà con una serata di musica Hip Hop.

Domenica 29 sarà invece il turno dei motociclisti, che si riuniranno da tutta Italia in occasione del Motoraduno Nazionale Città di Riccione.

Da lunedì 30 settembre prenderà il via un ciclo di proiezioni dedicate al Cinema d’autore: si comincerà con Paul Andrew Williams e il suo “Una Canzone per Marion”, per poi passare a Ettore Scola e al suo documentario-ricordo su Fellini “Che strano chiamarsi Federico”. La manifestazione proseguirà con cadenza settimanale ogni lunedì e martedì presso il Cinepalace Riccione.

Tutti i collezionisti troveranno di sicuro interesse l’appuntamento mensile col Mercatino del Rigattiere, che si terrà il 13 ottobre in Corso Fratelli Cervi. Modernariato, antiquariato, bigiotteria, monete e molto altro. La manifestazione si tiene la seconda domenica di ogni mese.

Per chi volesse soggiornare a Riccione vi è l’imbarazzo della scelta: in questo periodo numerosi alberghi, complice il finire di stagione, offrono proposte all inclusive a prezzi davvero economici. Da segnalare la particolare disponibilità nei confronti delle famiglie, infatti molti alberghi non fanno pagare l’alloggio per un bambino (fino a tre anni d’età), oltre a offrire servizi di animazione dedicati appositamente all’infanzia. Un weekend a Riccione in questo periodo può essere un piacevole svago per tutta la famiglia.

Condividi con un click su: