Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dove comprare il Miele Biologico?

Posted on : |

mielebiologicoE’ risaputo che il miele abbia svariate proprietà benefiche per l’organismo umano, a seconda della varietà di fiori da cui è prodotto, il miele possiede svariate proprietà preventive e curative per piccoli malanni e disturbi che affliggono le persone. Da sempre, infatti, è stato sapientemente utilizzato per curare tosse, infiammazioni, acne e disturbi intestinali come fosse un vero e proprio medicinale.

Spesso si sente dire che essendo un prodotto naturale perchè prodotto dalle api, tutto il miele è biologico. Affermazione assolutamente errata, vediamo il perchè.

Erroneamente a quanto si crede, le api non volano ovunque ma sempre nel raggio di 1 chilometro circa da dove sono gli alveari, motivo per cui la normativa per la produzione di miele da apicoltura biologica impone che gli alveari siano disposti ad almeno 3 chilometri di distanza da frutteti a coltura intensiva (non biologici), strade intensamente trafficate, discariche, industrie e qualsiasi altra potenziale fonte di inquinamento.

Oltretutto il miele bio nella stragrande maggioranza dei casi, non subisce processo di filtrazione nè subisce alcun trattamento termico, motivo per cui spesso il miele biologico coincide con un miele cristallizzato, magari meno bello a vedersi ma nettamente più salutare. Non tutti sanno, infatti, che il miele pastorizzato (quindi sempre liquido) perde nelle alte temperature gran parte dei suoi elementi nutritivi, proteine, vitamine ed enzimi.

Ci sono svariate micro aziende che producono miele biologico di alta qualità, nonstante ciò reperirlo non è affatto semplice proprio perchè essendo piccolissime aziende non possono essere presenti nella grande distribuzione organizzata. Ecco che comprare un ottimo miele da apicoltura biologica può diventare complicato, la via più semplice può essere l’acquisto online, ve ne sono tantissimi specializzati in prodotti biologici di alta gastronomia, cercando attentamente potreste trovare anche e-commerce delle stesse aziende produttrici che vendono direttamente. Scegliete con cura, acquistate con pochi clic e non vi resterà che attendere l’arrivo del vostro miele biologico direttamente a casa.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags :