Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scopri i migliori agriturismi in Umbria solo su Italia in Campagna

Posted on : |

umbria agriturismiLe incantevoli colline dell’appennino umbro possono essere lo scenario delle tue vacanze in agriturismo in Umbria, tra i paesaggi incontaminati nel cuore del verde d’Italia. Al centro della Valle Umbra e sulle rive del fiume Topino sorge Foligno, uno dei rari centri storici dell’Umbria edificato in pianura e che regala tantissime emozioni ai tanti che scelgono di fare un week end romantico o in famiglia. Nei dintorni della città si può ammirare l’antico e forte castello di Gualdo Cattaneo immerso nelle foreste che circondano questo territorio, ma anche il piccolo borgo di Montefalco che all’interno della Chiesa trecentesca di S. Francesco racchiude un tesoro di dipinti di immenso valore.

Un’idea sempreverde per le vacanze sono gli agriturismi per weekend in Umbria, immersi nella natura e location ideale per far divertire i propri bimbi all’aria aperta. Questi luoghi, situati in un’oasi di tranquillità, permettono di soggiornare in dimore storiche, molto confortevoli e con una vista panoramica sul nostro meraviglioso paesaggio. Sul portale Italia in Campagna potrai scoprire tantissimi pacchetti per le tue vacanze in Umbria e scegliere le offerte per i weekend con la tua anima gemella o con i tuoi bimbi.

La ricerca di un soggiorno perfetto è molto più facile sul sito italiaincampagna.com, specialmente per chi vuole trovare un agriturismo vicino Perugia per l’Eurochocolate dal 16 al 25 ottobre e vivere una vacanza tra dolci sapori e un pizzico di divertimento!

I luoghi da visitare e le cose da fare in Umbria sono molteplici: dalle chiese e monumenti storici alle escursioni in montagna, dalle degustazione enogastronomiche alle gite verso ai laghi e torrenti; senza dubbio c’è l’imbarazzo della scelta; d’altronde cosa rende un luogo così prezioso se non il fascino di ciò che contiene?

Condividi con un click su: