Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Rimini accende l’estate: al via la Notte Rosa

Posted on : |

notterosa2014Rimini si accende, Rimini prende vita. La notte Rosa è la notte più lunga dell’anno per la riviera romagnola, che si illumina di colori e indossa il suo abito da festa. Una notte di concerti, di musica, di spettacoli, di animazioni, di fuochi d’artificio e ancora di piadine, di brindisi, di balli di gruppo, liscio e altro ancora. Tutto rigorosamente in rosa.

Rosa come la donna, come il piacere per il divertimento. Rosa come Rimini, vera capitale dell’estate italiana. Rosa come la gioia che prova ognuno dei milioni di turisti che affollano la riviera romagnola, in questi giorni di ordinaria follia. Più di trecento eventi, trecento spettacoli da Rimini a Ferrara, da San Marino a Riccione.

La notte rosa non è solo una semplice serata in un locale qualsiasi è qualcosa di più, è molto di più. È un vero carnevale, dove si abbandonano le maschere di serietà e tristezza che abbiamo ogni giorno per indossare finalmente il vestito rosa del divertimento sfrenato. La notte rosa è un’emozione per tutti, un ricordo indelebile che si conserva nella memoria di coloro che hanno vissuto questa esperienza fantastica e indimenticabile.

Da De Gregori agli Zero Assoluto, passando per Enrico Ruggeri, Antonello Venditti, Marco Mengoni, Mario Biondi, fino a Nicola Piovani, Riccardo Muti, Vinicio Capossela e Fiorella Mannoia. Questi sono solo alcuni dei grandi artisti che hanno preso parte all’evento, animando la notte riminese con la loro musica, le loro canzoni, le loro arte.

La Notte Rosa è sopratutto la festa di Rimini che si offre con il suo vestito migliore, rosa per l’appunto. Rispolverando vecchi gioielli e mettendo in mostra il meglio di una città splendida e ambiziosa, affamata di vita e di amore. La Rimini che i turisti possono ammirare è quella del Tempio Malatestiano, di Piazza Cavour, di Piazza Tre Martiri, della ruota panoramica, dell’immenso lungo mare.

Una Rimini luccicante pronta ad accogliere i milioni di turisti che ogni estate affollano l’estate romagnola ma che ancora di più la scelgono in vista della Notte Rosa. 1300 attività ricettive, fra alberghi, ostelli, camping e bad and breakfast. Dallo storico Grand Hotel ai nuovi resort a cinque stelle, dai campeggi invasi dai tedeschi agli ostelli per giovani e ragazzi.

La Notte Rosa è un evento unico che vi farà amare Rimini e renderà indimenticabile la vostra estate.

Vi aspettiamo il 4 di Luglio 2014. Per maggiori informazioni: www.lanotterosa.it

Condividi con un click su: