Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scegli il tuo prossimo centro congressi a Reggio Emilia tra le location INC Hotels

Posted on : |

centrocongressiparmaIl cosiddetto settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) è un importante ambito economico che si occupa dell’organizzazione di eventi a 360 gradi. Talvolta la “E” dell’acronimo si riferisce appunto ad “eventi”, mentre la “C” può essere intesa come “convention”, ma il significato complessivo in sostanza non cambia.

Grazie alla disponibilità di mezzi di trasporto sempre più efficienti ed economici, oggi il MICE è diventato un elemento non trascurabile degli spostamenti globali: basti pensare alle conferenze mondiali di particolari settori economici o scientifici, che richiamano delegati e invited speaker da ogni angolo del pianeta.

Non da meno è tuttavia l’importanza degli eventi che, organizzati su scala minore, contribuiscono al benessere economico del territorio e permettono alle persone che lavorano nel medesimo settore di incontrarsi e discutere favorendo in questo modo la circolazione delle buone idee.

In Italia, per quanto riguarda i luoghi vocati per l’organizzazione di congressi, Reggio Emilia è senza dubbio una città da prendere in considerazione poiché si trova in una posizione privilegiata al centro della pianura padana. Facilmente raggiungibile in automobile (autostrada A1), treno (ferrovie ordinarie ed alta velocità) ed aereo (gli aeroporti di Parma e Bologna distano poche decine di chilometri), questo capoluogo dispone di una struttura ideale per congressi e convention.

Si tratta del Best Western Classic Hotel”dalla capienza massima di 400 partecipanti, un accogliente centro congressi di Reggio Emilia disponibile grazie al Gruppo INC Hotels che affiancherà il cliente nell’organizzazione dell’evento fornendo tutto il supporto necessario. Grazie a INC Hotels non solo si potrà contare sulle location per congressi più moderne del territorio, ma anche usufruire di un servizio catering di tutto rispetto.

Condividi con un click su: