Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze romantiche: il fascino di Otranto

Posted on : |

salentolecceChe sia per il vostro viaggio di nozze o per una semplice fuga romantica, tra le tante località che si possono consigliare per un week-and da trascorrere con la propria metà, ce n’è una in Salento particolarmente indicata: prenotate un suggestivo b&b a Otranto e gettatevi alla scoperta dei panorami più elettrizzanti di tutta la zona, nonché tra i più affascinanti d’Italia.

Otranto è una città magica, fatta di vicoli antichi e incantevoli, acque cristalline e natura incontaminata. Non a caso stiamo parlando di un borgo riconosciuto come Patrimonio Culturale dall’UNESCO nel 2010. Nonostante ciò che molti possano pensare, Otranto non è una città meritevole di essere visitata solo nella stagione estiva, bensì un gioiello in grado di regalare emozioni in qualunque periodo dell’anno e a qualsiasi ora del giorno. La cittadina è situata in una leggera altura su cui si diramano viuzze strette e scolpite nella roccia, le quali conferiscono un fascino antico e ancestrale alla città. Entrando dalla porta principale e dirigendosi verso il centro antico, sembra di fare un salto indietro nel tempo, in una dimensione elegantemente passata, ma sempre di gran classe e charme. Più si va avanti, più la  meraviglia diventa palpabile, anche perché ci si avvicina al mare e, se non è troppo affollata (e ciò è impossibile che accada in estate) è possibile percepire il suono delle onde del mare. Qualche metro in più ed esse si possono direttamente osservare, dall’alto del rilievo o raggiungendo direttamente la spiaggia.

Il paesaggio e l’urbanistica abbracciano poi l’arte del posto, varia e trasversale e che attraversa tutte le epoche umane e nello specifico idruntino accoglie con armonia e decoro i canoni greci, lo stile romanico, gli arabeschi bizantini e il vigore medievale, in una cornice coerente e unica.

Così, se l’unica cosa che cercate è lo sfondo per la vostra gita romantica, un b&b a Otranto è la tappa di partenza ideale, per scoprire un luogo incredibile, suggestivo e romantico, un po’ malinconico come solo le città più ricche di storia e narrazioni sanno essere.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :