Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Installa i tuoi serramenti in PVC a Reggio Emilia con i professionisti Digiemme

Posted on : |

serramenti-infissiIl cloruro di polivinile, meglio conosciuto come PVC, è un polimero plastico caratterizzato da una gamma molto ampia di applicazioni. Questo materiale, che allo stato puro si presenta come solido e rigido, può diventare invece flessibile e morbido in seguito all’aggiunta di particolari sostanze chimiche.

Secondo una ricerca a cura della Global Market Watch, la domanda di PVC su scala globale è destinata a crescere negli anni a venire: nel quinquennio 2011-2016, infatti, gli analisti si attendono un aumento del settore pari all’11.4%.

L’area mondiale in assoluto più “affamata” di cloruro di polivinile sarà l’Asia, che rappresenterà da sola il 46.7% del mercato complessivo; a notevole distanza si collocano invece Europa ed Americhe, che insieme arriveranno al 40% circa.

Ciononostante, sarà proprio l’Europa a registrare le crescite percentuali più alte: entro il 2016, infatti, la Global Market Watch si attende aumenti a doppia cifra per il mercato del PVC che nel vecchio continente arriverà al +12.4%.

Si ricorda che il PVC può essere oggi impiegato per la creazione di bottiglie, teloni, tubi, pellicole plastificate, e anche infissi e serramenti: ma queste sono solamente alcune delle centinaia di prodotti su di esso basati.

Sono numerosi i vantaggi che derivano in particolare dalla scelta di questo materiale di sintesi in ambito edilizio, e chi vorrà dotare la propria casa a Reggio Emilia di serramenti in PVC potrà farlo contattando la Digiemme.

Questa azienda propone alla sua clientela i versatili serramenti Oknoplast, belli e resistenti a lungo nel tempo: per scoprirli tutti basterà visitare il sito web digiemmenet.it.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :