Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come scegliere i serramenti di casa

Posted on : |

Sembrano un elemento banale ma vi possiamo assicurare che non lo è. Di cosa stiamo parlando? Ma dei serramenti di casa. Sono il classico elemento al quale, soprattutto se siamo in affitto, non prestiamo attenzione. Invece i serramenti sono un elemento chiave per il comfort e la sicurezza di casa. In questo articolo insieme a Gioma srl che si occupa della vendita di serramenti a Udine, vedremo in base a quali criteri selezionare gli infissi per la nostra casa.

Per prima cosa badate bene alla scelta del materiale. Ogni materiali per gli infissi ha infatti i suoi pregi ed i suoi difetti. Il legno risulta il materiale più bello e che garantisce il miglior isolamento termico ma per contro è più costoso e difficile da manutenzionare. L’alluminio è pessimo per quanto riguarda l’isolamento termico ma è economico e resistente. Il pvc può essere considerato un ottima via di mezzo in quanto è economico, facile da mantenere e garantisce un significativo isolamento termico.

L’isolamento termico per tanto diventa anch’esso un elemento da prendere in considerazione. Attualmente le migliori prestazioni in termini di coibentazione vengono garantite dai serramenti in legno ed in pvc. Per quelli in pvc vi consigliamo di optare per quelli a taglio termico e munirli di vetri basso emissivi a tripla camera. Quando installate serramenti come quelli appena descritti sapete che potete abbattere facilmente i costi per riscaldamento e climatizzazioni, questo perchè i serramenti di ultima generazione consento di schermare perfettamente da spifferi, umidità e calura eccessiva, il tutto evitando le dispersioni di calore e climatizzazione grazie alla limitatissima trasmittanza termica.

Per quanto riguarda la funzionalità potete scegliere tra numerose tipologie di apertura. Si può infatti optare per la classica apertura a battente, oppure per un’apertura a ribalta, per un apertura mista o scorrevole. Più rare ma ugualmente interessanti le aperture in stile inglese ed a pivot.

In ultima istanza potete dotare i vostri serramenti di alcuni accessori aggiuntivi che spesso le aziende produttrici offrono. Qualche esempio: le zanzariere o le veneziane integrate, i vetri di sicurezza o le maniglie con serratura di sicurezza.

Condividi con un click su:
Category : Immobiliare
Tags : ,