Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scopri l’affidabile camperizzazione furgoni ad opera di 3C

Posted on : |

camperizzazione furgoniIl primo camper della storia nacque poco più di cent’anni fa, nel 1910 per la precisione, quando l’azienda Pierce-Arrow presentò il modello Touring Landau creato a partire dallo chassis di un’autovettura.

Da allora si è assistito a una costante evoluzione di questi veicoli ricreazionali: con il trascorrere dei decenni vennero aggiunte tante nuove funzionalità, e si arrivò a produrre veicoli sempre più simili a quelli attualmente in circolazione.

Oggi si possono incontrare modelli di tantissime diverse tipologie, ma in fin dei conti non è mai tramontata la voglia di trasformare veicoli già esistenti in camper su misura, e questa pratica è nota come camperizzazione.

È possibile ottenere un veicolo ricreazionale a partire da un qualsiasi furgone o pickup, ed effettuando una semplice ricerca su internet si possono incontrare molti siti web di appassionati che spiegano in che modo intervenire per compiere questa trasformazione.

Certamente una tentazione irresistibile per chi ha il pallino del fai da te, ma attenzione: le attività di camperizzazione non sono certo alla portata di tutti dal punto di vista tecnico e delle attrezzature da impiegare, ma questo è solo il primo scoglio da affrontare.

Bisogna infatti ricordare che un veicolo trasformato in camper deve essere omologato e autorizzato alla circolazione: pertanto per evitare il rischio che il frutto del proprio lavoro non venga lasciato circolare per strada è preferibile seguire un approccio più “scientifico”.

Basterà rivolgersi a 3C srl per vedere eseguita la camperizzazione dei furgoni in modo impeccabile: questi esperti di Reggio Emilia, infatti, dispongono di speciali kit di trasformazione che consentiranno di ottenere un veicolo ricreazionale perfettamente in regola, comodo e sicuro.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :