Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il tetto inclinato sugli armadietti spogliatoio

Posted on : |

Gli armadietti spogliatoio di solito vengono venduti con il tetto “piano” (detto anche “pari),  proprio come tutti gli altri tipi di armadi. In alcuni casi, tuttavia,  esiste l’esigenza di dotare gli armadietti di un tetto “inclinato” (chiamato anche “spiovente”).

Si tratta di un metodo ideato per evitare l’eccessivo deposito di polvere al di  sopra degli armadietti, per semplificare le operazioni di pulizia e per evitare che vengano riposti degli oggetti sul tetto (cosa che accade quasi sempre).

Lo scopo principale è quello di alzare il livello di pulizia degli armadietti spogliatoio e degli ambienti in cui si trovano. Infatti, per questo motivo,  il sistema HACCP richiede specificatamente l’impiego di armadietti di questo tipo. Il tetto spiovente, inoltre, viene solitamente fornito insieme al  divisorio sporco-pulito, un’altra dotazione richiesta anche dalla legge per la sicurezza sul lavoro (dlgs. 81 ex 626) oltre che dall’HACCP.

Quasi sempre il tetto inclinato viene venduto come accessorio a parte, da posizionare all’occorrenza sopra gli armadi. I modelli standard, infatti, sono  prodotti con il tetto pari.
Questo è un vantaggio sia per chi vende, che tiene solo una tipologia di armadi a magazzino riducendo il bisogno di spazio, sia per chi acquista che in caso di necessità può aggiungere solo l’accessorio senza dover cambiare gli armadi.

Se per i mobili in acciaio verniciato, come abbiamo detto, il tetto inclinato è una dotazione speciale, per quanto riguarda gli armadietti spogliatoio in acciaio Inox, invece, rappresenta la dotazione normale. In questo caso, quindi, il tetto spiovente è lo standard di fatto, che oltretutto viene impiegato non solamente per gli armadietti spogliatoio ma anche per gli armadi a ripiani e portascope.
Questo perché normalmente se si sceglie di utilizzare l’acciaio inox è proprio per garantire un livello superiore di igiene.

Condividi con un click su: