Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dite pure addio al Mal di testa con il Partenio

Posted on : |

fogliedipaternioPartenio? Si grazie, una pianta che spesso viene confusa con la camomilla ma che in realtà nasconde un potente rimedio naturale.

Con il tempo la scienza ha scoperto un grande potere curativo del partenio nelle cefalee ricorrenti. Questa particolare erba, viene anche utilizzata a scopo decorativo ma sappiamo bene che sarebbe solo un enorme spreco utilizzarla in questo modo!

Il partenio infatti rappresenta il rimedio naturale per eccellenza nella cura e la prevenzione delle cefalee acute!

Numerose sono stati infatti gli studi e le analisi scientifiche per dimostrare questa efficacia naturale sia per le cefalee che per le emicranie ed effettivamente dai risultati si evidenzia un discreto calo di emicranie quando tale prodotto veniva assunto come estratto liofilizzato, rallentando anche l’eventuale presenza di vomito e nausea quando presenti.

Tutto questo, a parer degli analisti, è possibile grazie alla presenza di molteplici sostanze e principi attivi all’interno delle foglie, come i flavonoidi e i polifenoli, elementi che sono in grado di controllare la serotonina.

Il Partenio si presenta con un inconfondibile gusto amaro ma come abbiamo visto dalle incredibili proprietà curative (il gioco vale la candela). Senza entrare nello specifico, si può affermare che masticare un paio di foglie di Partenio ogni giorno, può ridurre notevolmente il mal di testa a patto che ovviamente, riusciirete a sopportare il suo caratteristico retrogusto amarognolo; in caso negativo, potrete optare per l’estratto di foglia secca in pillole.

Allora, vuoi combattere il tuo mal di testa con un rimedio naturale? Corri subito a comprare il Partenio!

Condividi con un click su: