Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Rimini e la Gradisca 2014

Posted on : |

gradiscarimini2014Un’infinita varietà di eventi si tiene a Rimini in ogni periodo dell’anno. Molto spesso sono organizzati festival e fiere associati a un particolare alimento o bevanda. Un’edizione dopo l’altra, vede sempre più visitatori giungere a Rimini, attratti dalla vivacità organizzativa e dalla cordiale accoglienza della popolazione.

Il tanto atteso mese di giugno segna l’inizio della stagione estiva. La città di Rimini si prepara ad accogliere l’estate con un evento chiamato Gradisca.

Il solstizio d’estate, che cade il 21 giugno, dà il via a cento giorni di eventi. Ogni giorno, nei tre mesi più caldi e affollati dell’anno, l’allegria e il benessere sono i protagonisti assoluti della vita in Riviera Romagnola. Riminesi e turisti sono coinvolti in feste, balli, grandi abbuffate di cibo, bevande, musica e fuochi d’artificio, per celebrare non solo l’estate, il mare e le larghe e lunghissime spiagge, ma il piacere di stare insieme, un intero giorno, tutta la notte, svegli fino all’alba del giorno dopo. Una festa di colori, sapori e suoni che non ha eguali.

La Gradisca si svolge lungo tutta la spiaggia, da Torre Pedrera fino Miramare, illuminata come fosse giorno, da luci e fuochi d’artificio. E’ un evento che richiama visitatori provenienti non solo dalle vicine città ma, anche da luoghi più lontani della penisola italiana e da diversi paesi europei.

Cibo e vino sono distribuiti senza fine. Particolarità di questa festa d’inizio estate sono le sardine, pescate fresche e arrostite sulle griglie, accompagnate da litri di buon vino Trebbiano e Sangiovese. La raccomandazione è di non esagerare col vino ma, l’atmosfera festaiola è genuina e amichevole.

Il nome dell’evento Gradisca trae ispirazione da uno dei personaggi dei film del grande maestro Federico Fellini: Amarcord.

Arrivare a Rimini è semplice con ogni mezzo di trasporto e ancor più semplice è trovare alloggio: hotel, bed & breakfast, case vacanza, ostelli, residence, camping.
La Gradisca dà il via a ogni tipo di evento estivo e libera la voglia d’estate.

Condividi con un click su: