Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un’operazione alle emorroidi può cambiare la qualità della tua vita

Posted on : |

saluteA soffrire di problemi di emorroidi nei paesi industrializzati si calcola sia oggi una percentuale di popolazione particolarmente elevata (circa il 50% entro i cinquant’anni), e le ragioni di questo fenomeno vanno ricercate in uno stile di vita che spesso sembra mettercela tutta per scatenare questi disturbi.

A iniziare da un’alimentazione scorretta che comprende scarse quantità di fibre, e che dunque causa l’insorgenza della stipsi che è il nemico numero uno delle emorroidi. Le difficoltà durante la defecazione, infatti, causano estreme sollecitazioni a livello di queste piccole ma fondamentali strutture anatomiche che con il passare del tempo vanno incontro a fenomeni di irritazione, arrossamento, gonfiore e spesso anche sanguinamento.

Prendiamo, ad esempio, un paese come gli USA in cui di certo non si può affermare che gli stili di vita siano sempre al top della salute. Secondo l’agenzia governativa FDA (Food and Drug Administration), le emorroidi sono un “hot topic” di cui si parla tantissimo online: fra i problemi di salute che i cittadini americani cercano su internet, le patologie emorroidarie sono le più digitate in assoluto.

Anche in Italia vi sono milioni di persone che soffrono di problematiche di questo genere, che nei casi più gravi vanno ben oltre i sintomi descritti sopra. Può infatti verificarsi anche un prolasso permanente delle emorroidi, e in questo caso è necessario intervenire quanto prima con un intervento chirurgico mirato.

Sottoponendosi all’operazione per le emorroidi secondo il metodo THD Doppler vi sarà la possibilità di vedere risolti in maniera definitiva i propri problemi: visita il sito web thdlab.it per saperne di più su questo intervento, sicuro e dai risultati duraturi.

Condividi con un click su: