Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Arredare con poster di fiori

Posted on : |

poster con i fioriQuando ci soffermiamo a guardare un fiore pensiamo sempre alla magia che trasmette la sua perfezione. Viene sempre da chiedersi come fa la natura a creare una cosa tanto bella e profumata allo stesso tempo. Ma soprattutto veniamo attratti dai colori: vivaci, cangianti, vellutati e dalle mille sfumature.
Guardare un poster che raffigura dei fiori mette di buon umore chi lo guarda, perché automaticamente la nostra mente lega il fiore alla primavera, la stagione del risveglio. Per questo motivo con le fotografie di piante e fiori si possono arredare tantissimi ambienti diversi tra loro. Ecco alcune idee:

  • La casa: sicuramente poster e fotografie che hanno per soggetto i fiori potranno aiutarvi ad arredare con gusto la casa. I colori vivaci che caratterizzano queste fotografie vi permetteranno di utilizzarle in qualsiasi ambiente: in cucina, nella zona giorno, nella camera da letto, nel disimpegno, nei corridoi, in bagno, ecc. Potrete sfruttare il colore principale per creare bellissimi accostamenti o effetti a contrasto. Per non rischiare di creare un effetto pesante evitate di accostare a questi quadri tessuti e stoffe a fantasia floreale, optate piuttosto per le tinte unite o per fantasie a righe bicolor.
  • Il negozio di fiori: in un ambiente pieno di coloratissimi fiori e piante è molto indicato inserire sulle pareti dei poster di fiori. Questo piccolo escamotage aiuterà ad indirizzare il cliente verso una scelta piuttosto che un’altra. Il consiglio è infatti di mettere fotografie di fiori che sono in vendita nel negozio, come rose, gerbere, gigli, margherite, etc., lungo tutto il perimetro dell’ambiente. Chi entrerà in negozio sarà colpito dagli ingrandimenti dei fiori che vedrà sulle pareti e con molta probabilità vi chiederà se ne avete di uguali. E’ importante quindi non affollare troppo le pareti e cercare di mantenere una certa distanza tra un poster e l’altro.
  • Lo studio medico: chi si reca in un qualsiasi studio medico è perché ha un problema di salute, e sicuramente è preoccupato per quanto gli verrà detto. E’ quindi importante creare una sala d’aspetto che sia il più accogliente possibile. Anche in questo caso le fotografie dei fiori, con i loro colori vivaci, ci potranno essere d’aiuto. Posizionate due o tre poster per parete cercando di mantenere una certa coerenza, ovvero scegliete se le foto che saranno sulla stessa parete devono avere lo stesso colore, oppure lo stesso fiore in colori diversi, e continuate con lo stesso criterio per tutta la sala. Sono molto indicate anche fotografie a interi campi di fiori – come papaveri o tulipani – o anche fotografie a insetti in procinto di succhiare il polline. Cercate invece di evitare fotografie in bianco e nero, poiché evocano nostalgia in chi le osserva.

Nell’antichità vennero dati significati specifici ad ogni fiore, e ancora oggi molte persone riconoscono questo linguaggio specifico. Se quindi intendete lanciare un messaggio regalando un poster con un fiore, o attaccandolo alle pareti della vostra casa, vi consigliamo di documentarvi sui significati dei vari fiori. Per alcuni in particolare – come la rosa o il tulipano – il significato varia in base al colore.

Condividi con un click su: