Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Traghetti e gli Aliscafi dalle isole Egadi: come spostarsi

Posted on : |

traghetti isole egadiL’arcipelago delle isole Egadi è uno dei più belli e affascinanti della Sicilia, con i suoi paesaggi mozzafiato e un mare cristallino.

Per raggiungere e visitare questo paradiso naturale, gli spostamenti via mare sono, senza dubbio, uno dei mezzi di trasporto più comodi.

Le principali isole dell’arcipelago siciliano sono facilmente raggiungibili in traghetto e in aliscafo: i collegamenti marittimi interessano le tre isole più importanti, cioè le splendide Favignana, Marettimo e Levanzo.

Se in alta stagione è sempre preferibile prenotare il proprio spostamento in aliscafo o in traghetto, nel resto dell’anno è possibile acquistare i biglietti anche poco prima della partenza, dalle biglietterie situate proprio di fronte al molo.

Le principali compagnie marittime che offrono il servizio di trasporto passeggeri da e per le isole Egadi, comunque, permettono di acquistare il proprio titolo di viaggio online, con la comodità di poter prenotare in qualunque momento e senza doversi recare in biglietteria o in agenzia di viaggio.
Le compagnie Siremar e Ustica Lines effettuano numerose corse durante la giornata, con partenza dai principali porti della Sicilia, come Palermo, Trapani e Marsala. Il servizio, inoltre, collega le Egadi anche da isola a isola, in pochi minuti.

L’isola di Favignana è universalmente conosciuta come la “perla” delle Egadi. Si trova ad appena sette chilometri dalle coste siciliane e incanta con il contrasto tra il mare color acquamarina, le spiagge candide e le tonalità scure e intense dei caratteristici cespugli di macchia mediterranea.

Levanzo è la più piccola isola dell’arcipelago, un gioiello raccolto ricco di scorci pittoreschi, come il delizioso porticciolo, ed è del tutto priva di strade rotabili: una caratteristica che la rende la meta ideale di chi desidera immergersi totalmente nella natura incontaminata e liberarsi dallo stress.

La storia (o, meglio, la leggenda) di Marettimo si intreccia con quella dell’eroe omerico Ulisse. Quel che è certo è che Marettimo è un’isola ricca di storia, oltre a essere una delle mete più apprezzate del turismo balneare siciliano.

Con la comodità dei traghetti e aliscafi è possibile godere della bellezza delle isole Egadi con tutta la famiglia. Sui traghetti, in particolare, si può anche trasportare la propria auto, per una maggiore autonomia negli spostamenti.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :