Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Bingo: ecco le 10 domande per entrare nel vivo del gioco

Posted on : |

Supponiamo che un giocatore alle prime armi cerchi di avere maggiori informazioni sul gioco del bingo online. Se riflettiamo con attenzione, possiamo ipotizzare 10 domande a cui cercare di dare una risposta, una guida per aiutarlo ad imparare a giocare a Bingo: Che differenza c’è tra le varie sale bingo? Cosa si intende per nickname e perché devo sceglierne uno? Quanto costa giocare a Bingo? Posso cambiare una cartella dopo averla acquistata? Quanto si vince? Come si vincono i Jackpot? Come avviene l’estrazione? Cosa succede se vinco un premio con un altro giocatore? Cosa succede in caso di disconnessione? Cosa succede in caso di annullamento della partita?

I nuovi giocatori di Bingo devono sapere, innanzitutto, che la scelta delle sale bingo è molto importante, in quanto ognuna di esse si differenzia per la ripartizione del montepremi totale tra le tipologie di vincita, che comprendono: Cinquina, Bingo e Jackpot. Ogni room ha specifiche peculiarità di premi messi in in palio, quindi è bene valutare la sala in base alla vincita prevista. Ma non è tutto, perché le sale hanno uno specifico palinsesto giornaliero e settimanale delle partite con le rispettive durate a cui il giocatore dovrà dare conto per poter scegliere quella a lui più idonea.

Per una corretta interazione, è bene che il giocatore possieda un nickname, ossia un soprannome che gli consenta di chattare con gli altri partecipanti all’interno delle sale online. Attenzione però: il nickname è diverso dall’username, utilizzato invece per l’accesso al sito di gioco. Il nickname è quindi un nome fittizio che serve ad identificare il singolo giocatore durante la partita.

Una volta costruita la propria identità online, il giocatore di Bingo inesperto si chiede qual è il costo della partita. In realtà, il valore monetario del gioco è strettamente connesso a quello della singola cartella e quindi è dato dalla somma di cartelle acquistate per una partita. Il prezzo di una cartella varia da partita a partita, ma solitamente oscilla da un minimo di 1 centesimo a un massimo di 5 euro. Tutte le cartelle disponibili per una mano hanno il medesimo costo ed è doveroso che il giocatore lo sappia per poter scegliere nella massima tranquillità. Tuttavia, una volta confermato l’acquisto di una o più cartelle non è possibile cambiare idea; piuttosto, se la partita non è ancora iniziata, il giocatore potrà acquistarne delle altre.

Per quanto riguarda la vincita, è bene sapere che ogni partita mette a disposizione un montepremi, pari al 70% del ricavato dalla vendita delle cartelle che, in base alle sale, viene suddiviso tra Bingo, Cinquina ed eventuali Jackpot. Per ottenere uno o più Jackpot, è necessario fare Bingo entro un certo numero di palline estratte e il premo varia a seconda del tipo di Jackpot in palio per una specifica partita.

Qualora accada che siano due o più i giocatori a vincere un medesimo premio, quest’ultimo verrà spartito in quantità uguali tra tutti i vincitori. Non si dovrà temere quindi che l’uno possa prevaricare sull’altro, ottenendo una vincita più cospicua. Tutti avranno il diritto di trarre il medesimo beneficio dall’esito della partita.

Scendendo un po’ di più nell’aspetto puramente tecnico del gioco, il partecipante deve mettere in conto l’eventualità di imprevisti non dipendenti da lui. Ad esempio, se giocando online il server si disconnette temporaneamente e il giocatore non ha ancora comprato le cartelle, egli potrà acquistarle al suo ritorno al momento dell’inizio della partita. Se invece la disconnessione avviene quando sono già state procurate le cartelle, il concorrente potrà partecipare al gioco anche senza essere connesso e verificare l’esito della partita quando effettuerà nuovamente l’accesso. In caso di vincita, il premio verrà comunque accreditato sul conto di gioco. Un altro “incidente di percorso” a cui il giocatore deve essere preparato è l’annullamento della partita: in questo caso i soldi spesi nell’acquisto delle cartelle verranno rimborsati.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,