Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La moderna odontoiatria

Posted on : |

dentista odontoiatriaL’odontoiatria moderna si avvale di tecniche di ultima generazione che negli anni scorsi non erano minimamente in programma.
Oggi si applica su diversi campi d’azione per ripristinare il sorriso delle persone alle quali mancano dei denti e persino sui pazienti completamente privi di dentatura.
L’obsoleta dentiera è stata brillantemente sostituita da protesi fisse grazie agli interventi di implantologia che stanno spopolando nel ramo odontoiatrico per la loro efficacia e per l’estetica che si dona al cavo orale e all’intera fisionomia facciale.
Ma l’odontoiatria non si limita solo alla oramai rinomata implantologia dentale ma anche a rivoluzionarie tecniche di allineamento dei denti con le mascherine che hanno sconvolto in maniera positiva questo campo medico che fino a pochi decenni fa era importante ma non come lo è attualmente.
La bocca ritrova la sua naturale funzionalità con un’estetica impeccabile perché ogni persona ha diritto di sorridere senza disagio nella società.

L’implantologia: una realtà odontoiatrica

L’implantologia dentale ha dato una svolta positiva al mondo dell’odontoiatria con metodi veloci, indolori e accessibili a tutti.
Radici artificiali vanno a sostituire brillantemente quei denti mancanti che sono causa di cattiva digestione e disturbi gastro-intestinali.
Chi ha mancanza di denti, non ha solamente un sorriso imperfetto, ma nel tempo soffre di disturbi che colpiscono la sfera digestiva perché si hanno problemi seri di masticazione con tutte le conseguenze che si possono immaginare.
L’odontoiatria attraverso numerosi studi, è riuscita ad intervenire con tattiche all’avanguardia finché non si è approdati ad una conquista che ha fatto felici quei pazienti che avrebbero dovuto sacrificare inutilmente denti adiacenti a quello mancante per affinarli e creare i famosi ponti.
Oggi con una vite al titanio inserita nell’osso mandibolare o mascellare, si risolvono un’infinità di problemi ed il paziente ottiene un risultato più che soddisfacente perché il moncone al titanio si integra perfettamente alla gengiva fino a diventare un tutt’uno con essa.
E’ stato un traguardo molto ambito per l’odontoiatria che è riuscita a raggiungere un obiettivo ad alti livelli.

Il vasto mondo dell’odontoiatria

La figura professionale dell’odontoiatra non si limita alla cura dei denti e questo professionista non è un semplice dentista come comunemente viene definito.
L’odontoiatra si occupa dei tessuti duri e molli e dopo un’accurata anamnesi del paziente, lo specialista può formulare diagnosi esatte per individuare eventuali processi patologici.
L’odontoiatria è un campo molto vasto che riguarda la palpazione, l’ispezione del cavo orale l’ascultazione e la palpazione dei tessuti e solo attraverso questa accurata visita il professionista può intervenire in modo oculato.
L’odontoiatria comprende la ricerca di eventuali anomalie dell’articolazioni temporomandibolari per esaminare attentamente i movimenti della mandibola e anche l’esame approfondito delle ghiandole salivari che potrebbero nascondere patologie.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags :