Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

5 motivi per scegliere il monitoraggio del freddo in tempo reale

Posted on : |

Tramite il monitoraggio del freddo in tempo reale è possibile agire immediatamente e garantire sempre qualità e rispetto delle normative.

Il monitoraggio del freddo, durante i trasporti di prodotti termosensibili, è fondamentale, ma potrebbe non bastare più. Date le nuove sfide e le nuove dinamiche della logistica, quello di cui le aziende hanno bisogno per garantire un servizio qualitativo è un monitoraggio in tempo reale, durante tutta la catena logistica.

Vediamo quali sono i vantaggi di questo sistema.

Correggere i problemi immediatamente

Gli imprevisti non sempre si possono evitare e, quando accadono, è necessario intervenire immediatamente. Grazie al monitoraggio in tempo reale, qualsiasi problema relativo alla conservazione termica può essere notato nel momento stesso in cui si verifica, così da ripararlo il prima possibile ed evitare possibili perdite.

Rimanere in linea con le regolazioni

Nella logistica, in particolare quella del freddo, visibilità e trasparenza sono due elementi chiave, che le varie regolamentazioni richiedono in maniera sempre maggiore. Sebbene il monitoraggio in tempo reale non sia ancora un requisito, equipaggiarsi per fornire questo plus è un ottimo modo per prepararsi ai futuri cambiamenti che possono interessare il processo.

Aumentare la soddisfazione e la sicurezza del cliente

Un maggiore controllo della temperatura significa una maggiore qualità del prodotto che, nella parte finale della catena logistica, si traduce in una maggiore soddisfazione dell’utente finale.

Nel caso di prodotti particolarmente delicati, come i farmaci, questa maggiore qualità è sinonimo anche di maggiore sicurezza: se compromessi, questi prodotti rischiano infatti di rappresentare un pericolo per la salute delle persone.

Aumentare la trasparenza con i fornitori di servizi

Assicurarsi che i servizi di spedizione e i corrieri rispettino gli standard qualitativi e le pratiche che la spedizione richiede non è sempre possibile, ma è estremamente importante, soprattutto nel caso dei trasporti farmaceutici.

Con un monitoraggio in tempo reale è possibile sapere se la compagnia alla quale ci si sta affidando sta lavorando nel rispetto degli standard qualitativi ed evitare complicazioni.

Condividi con un click su:
Category : Notizie varie
Tags : ,