Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Uno spot promozionale per Lampedusa

Posted on : |

Il Governo italiano, per il sostegno all’isola di Lampedusa, ha messo in cantiere due misure: la prima consiste nello spostare gli immigrati che sono arrivati sull’isola in tutte le altre regioni italiane – ad esclusione dell’Abruzzo – la seconda, invece, si concentra sul rilancio dell’immagine dell’isola per poter stimolare il turismo verso la stessa.

Da qualche giorno ormai sono iniziati – seppur con molte difficoltà – i trasferimenti delle persone da Lampedusa: ieri sono arrivate le prime 700 a Cagliari e già c’è stato un tentativo di fuga. Si tratta più o meno della stessa cosa successa a Manduria, in provincia di Taranto, la settimana scorsa.

Di ieri, invece, la dichiarazione del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che si felicita della buona riuscita delle operazioni:

«Lampedusa è stata restituita ai lampedusani, gli immigrati sono stati trasferiti, i militari stanno completando la pulizia dell’isola. Tutto, insomma, si sta svolgendo come il Presidente del Consiglio aveva promesso durante la sua visita del 30 marzo. L’impegno è stato rispettato».

A questo il Ministro del Turismo ha poi aggiunto che si sta lavorando per la messa a punto di uno spot promozionale per l’isola:

«Da questa mattina è stata avviata la seconda fase del piano: le nostre troupe televisive sono già a Lampedusa per filmare gli angoli più incantevoli dell’isola. Sono state effettuate anche riprese aeree. Le immagini serviranno per produrre in tempi brevissimi specifico materiale promozionale da diffondere attraverso tutti i canali mediatici. Nei prossimi giorni renderemo noto anche un programma dettagliato di come si articolerà l’azione messa in campo dal ministero del turismo».

Fondamentale, infatti, il rilancio dell’immagine dell’isola che conta sul turismo per il sostegno della sua economia.

Condividi con un click su:
Category : Regioni, Turismo
Tags : ,