Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ora anche le Oche a New York: eliminazione accordata…

Posted on : |

Dopo la disinfestazione delle cimini ora anche la strage di volatili a New York. Dopo l’eliminazione di 400 oche selvatiche a Brooklyn è iniziata a New York la strage dei volatili per rendere più sicuri i cieli.

Ordinata dal Ministero dell’Agricoltura in accordo con il sindaco Michael Bloomberg il piano prevede l’eliminazione di 170mila oche selvatiche su una stima di 250mila volatili nell’area della Grande Mela. Causa della decisione sono stati i numerosi casi che hanno visto la collisione con i volatili.

Uno degli episodi risale al Gennaio scorso, dove solo l’abilità del pilota ha salvato i passeggeri con un atterraggio di fortuna sul fiume Hudson.

Per svolgere questa strage, il metodo utilizzato sarà quello di affidare il compito a un esercito di veterinari che cattureranno le oche selvatiche per poi seppellirle nei parchi dove sono state trovate.

Ovviamente da parte degli ambientalisti c’è una forte protesta a questo sterminio, dove Paul Curtis, professore di Scienze della Natura  alla Cornell University spiega che non tutti i volatili sono pericolosi: ci sono le oche che migrano e quelle che si sono stanziate nel territorio, e le oche che causarono il disagio del volo dello scorso gennaio, era uno stormo che stava migrando. Così facendo si elimineranno anche i volatili sbagliati!

Condividi con un click su: