Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Raduno delle Super famiglie a Rimini

Posted on : |

Si radunano a Rimini le super famiglie: da Padova coppia con 9 figli!

RIMINI. Questo Sabato in Riviera Romagnola le famiglie composte da un numero significativo di persone come quella di Padova (9 figli), affolleranno il parco acquatico dell’Oltremare di Riccione. Quest’anno è la 5^ edizione, dove 1.500 famiglie si incotreranno per divertirsi e discutere delle problematiche che comporta avere una famiglia così numerosa…

L’appuntamento prevederà la partecipazione anche di famiglie provenienti dall’estero e i temi di cui si parlerà saranno la riduzione delle agevolazioni dagli enti locali, sconti sui rifiuti, tagli sui prezzi dei libri scolastici….

Il Presidente della provincia Stefano Vitali ha presentato l’evento ieri nella spiaggia Marina Grande di Viserba e ha detto che occorre agire in concreto per ottenere delle facilitazioni per le famiglie numerose che ormai fanno fatica anche con uno stipendio importante. Lo dice Vitali che ha 7 figli. Sulla stessa linea di pensiero è Paolo Nanni, coordinatore provinciale dell’Associazione famiglie numerose.

Una delle proposte che si presenterà è quella dell’agevolazione fiscale che ha come nome “Progetto Genesi” che prevederà una proporzione della fiscalità in base al numero delle persone in famiglia.

A confermare le difficoltà che si riscotrano ad avere una famiglia numerosa sono Simone e Francesca con ben 9 figli e ringraziano la Romagna che gli permette di fare una vacanza di 2 settimane per un costo di 5000 euro. Simone come lavoro è un commerciante di pietre semipreziose e ribadisce che le vacanze sono sempre di più un lusso per famiglie così numerose, insieme a tutte le problematiche come libri, corsi e varie esigenze che una famiglia normale ha…

Video dell’Oltremare di Riccione dove si svolgerà l’evento delle super famiglie…

Condividi con un click su: