Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ferragosto a Rimini e Riccione: divertimento con ordine pubblico

Posted on : |

RIMINI. Il Ferragosto vuole essere un momento di divertimento, nato con secchiate di acqua e gavettoni, ma che col tempo diventata una tendenza troppo di moda e causa anche di liti che il Comune ha dovuto applicare il pugno di ferro per riportare l’ordine.

La voga del gavettone nato per puro divertimento è diventato poi una vera battaglia fra fazioni che armate di ogni mezzo che potesse contenere acqua sono pronti a bagnare qualsiasi cosa/persona in movimento e a volte causa di litigi.

Nel comune di Rimini il sindaco Ravaioli, per la notte del Ferragosto i divertimenti ci saranno senza nessun coprifuoco, lasciando la possibiltà a tutti di divertirsi fino al mattino. Per quanto riguarda i gavettoni, il sindaco è deciso a tenere una politica dura per far rispettare l’ordine ribadendo che la Riviera è divertimento ma senza eccessi dove le regole vanno rispettate.

A Riccione il sindaco Pironi è della stessa idea per i festeggiamenti durante la notte di Ferragosto e allenteranno le briglie lasciando il divertimento ai ragazzi cercando di mantenere l’ordine pubblico creando quell’atmosfera di “casino organizzato”.

Condividi con un click su: