Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’Acquario di Cattolica

Posted on : |

La Romagna è la meta ideale per le proprie vacanze estive: spendere il proprio periodo di relax sulla costa romagnola, infatti, significa affidarsi a chi conosce in maniera egregia la materia del turismo, e sa, quindi, come trasformare la semplice volontà di riposo in qualcosa di magico e indimenticabile. Numerosissime sono le iniziative alle quali è possibile prendere parte lungo la riviera romagnola, ed ognuna fa riferimento ad una delle tante e rinomate località situate lungo quei 110 chilometri affacciati sul mare Adriatico: qui troviamo la movida di Riccione, le spiagge assolate di Rimini, Cesenatico, Bellaria Igea Marina, e le tradizioni territoriali e culinarie di cittadine come Cattolica. Qui sono tante le offerte Hotel Cattolica delle quali è possibile approfittare, soprattutto in chiusura di stagione estiva, come segnalato da GuidaHotel, portale che raccoglie al meglio i migliori hotel, residence ed appartamenti situati lungo tutta la riviera adriatica, ma con particolare riferimento a quella romagnola.

Si parlava di Cattolica. Qui, tra le attrazioni principali non possiamo dimenticare l’Acquario di Cattolica, il quale fa certamente parte di quelle esperienze indimenticabili di cui parlavamo in precedenza. Qui sono molte le specie marine che sarà possibile apprezzare: in cima c’è il pinguino, ‘new entry’ dell’estate 2010. Sono i pinguini di Humboldt, i quali si trovano lungo le coste del Perù e del Cile, vivono ad una temperatura che varia da –3 c° a +24 c° e sono uccelli di taglia media, i quali da adulti raggiungono i 60 Cm di altezza e i 5 Kg di peso. Possono vivere fino a 20 anni. Si nutrono principalmente di molluschi, sardine e Krill.

Ma non solo pinguini. Tra le altre specie che ‘alloggiano’ nell’Acquario di Cattolica, trovano spazio le murene, i pesci pagliaccio, gli squali toro, i trigoni, le tartarughe marine, le meduse, gli squali martello, oltre a rane, gechi, boa e tanto altro.

Acquario di Cattolica sulle Mappe:

[mappress]

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,