Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le “pensioncine” sono quelle più richieste…

Posted on : |

CESENATICO. Ritorna la richiesta delle vecchie e care pensioni e “pensioncine” che nel 1983 per legge si sono trasformate in hotel a 1 e 2 stelle.

Le richieste per il Ferragosto 2010 sono i last minute e l’esigenza di risparmiare sono al primo posto, in modo di rimanere anche qualche giorno in più in vacanza. Per i servizi i turisti sono disposti a tralasciare i dettagli per quanto riguarda la vicinanza al mare, il servizio offerto, ma non sulla pulizia della camera: questo ultimo punto deve essere assolutamente al top!

Negli uffici per prenotare un hotel a Cesenatico le richieste cadono sui last minute e si punta sempre al risparmio solo dopo aver visto le previsioni meteo prima. Una delle richieste più gettonate è la formula “bambini gratis cesenatico”. Causa della crisi generale, i turisti sia italiani che tedeschi che si fanno vivi in questo periodo, sono molto attenti nella spesa.

Ritornano in voga gli hotel 2 stelle che un tempo erano le pensioni con meno di 25 stanze a conduzione familiare dove si poteva mangiare dell’ottima cucina romagnola in abbondanza. Oggi a Cesenatico gli alberghi di questa categoria sono il 35% del totale, dove alcuni di loro si sono evoluti diventando un tre stelle e aumentando la qualità…

Cesenatico sulle Google Maps:

[mappress]

Condividi con un click su: