Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Parchi divertimento della Riviera Romagnola

Posted on : |

Trascorrere una vacanza nella Riviera Romagnola è da sempre sinonimo di divertimento e svago, grazie all’ampia spiaggia che si distende per chilometri, gli stabilimenti balneari che offrono ogni tipo di comfort, i tanti locali alla moda, le famose discoteche, l’ottima cucina genuina e saporita.

La Romagna
attrae un ampio numero di turisti anche grazie ai tanti parchi tematici e di divertimento che sorgono tra la costa e l’entroterra, dedicati ai bambini, ma che riescono ad affascinare sempre anche gli adulti: adatti a soddisfare qualsiasi esigenza sia per quanto riguarda il tempo libero, sia dal punto di vista ludico, sia sotto l’aspetto culturale, grazie a delfinari, parchi acquatici e parchi tematici.

Il più grande parco divertimenti d’Italia, Mirabilandia, sorge a Savio, nei pressi di Ravenna: con oltre 750 mila metri quadrati di giochi, scenografie surreali, fantastiche ed esotiche avvolti in un’atmosfera d’avventura, offre a visitatori di ogni età spettacoli e attrazioni coinvolgenti e indimenticabili.

A Rivazzurra di Rimini si trova Fiabilandia, uno dei parchi di divertimento più antichi d’Italia: un’ampia struttura immersa nel verde ricca di innumerevoli giochi accoglie i bambini in un’atmosfera fiabesca, a pochi passi dal mare.

A Viserba di Rimini il parco Italia in Miniatura si distingue tra tutti gli altri parchi offrendo l’occasione di apprendere la storia e la geografia divertendosi, passeggiando tra le oltre 270 miniature di monumenti e capolavori dell’architettura italiana.

I parchi acquatici della Riviera Romagnola sono divenuti famosi in tutta Italia: Oltremare, a Riccione, immerge i suoi visitatori negli abissi, offrendo la possibilità di scoprire l’universo sottomarino con la sua meravigliosa Laguna dei Delfini e i più incredibili cavallucci marini provenienti da tutto il mondo.
A pochi passi da Oltremare, il parco Aquafan è un tripudio di giochi con i suoi tanti scivoli, la grande piscina a onde, e gli innumerevoli spettacoli e animazioni.

Al Delfinario di Rimini si può assistere alle spettacolari esibizioni dei delfini, mentre all’acquario di Cattolica, immerso nello splendido parco “Le Navi”, si intrecciano spettacolo, cultura e divertimento, in un viaggio avventuroso alla scoperta del mare.

Condividi con un click su: