Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Menu a Sorpresa in un Ristorante di New York…

Posted on : |

Voi scegliete gli ingredienti e al resto ci pensa tutto lo chef, quello che vi arriverà a tavola sarà una sorpresa…

Questa è la novità che ha introdotto lo chef Daniel Humm nel suo menu al ristorante Eleven Madison Park: al posto delle pietanze ci saranno gli ingredienti da scegliere come i ristoranti giapponesi fanno già nella grande mela…

La novità si è scoperta quando i clienti si sono visti arrivare al posto del solito menù, un foglio con 16 ingredienti, da cui avrebbero dovuto scegliere il loro pasto. Il foglio divide gli ingredienti per le diverse fasi del pasto: antipasto, pesce, carne, dessert. Una volta scelti gli ingredienti, sarà lo chef Daniel Humm che penserà tutto il resto combinando gli ingredienti in modo da rendere il pasto una sorpresa di piatti creati da lui.

Questa per il ristorante da 4 stelle di New York ricevute dal New York Times è una nuova sfida per rilanciarsi in un momento di crisi come questo e spiega il manager Will Guidara che si vuole instaurare un maggior rapporto fra il cliente e lo chef, dove lo chef potrà avere spazio per la sua fantasia in base ai gusti del cliente.

Questa formula come detto all’inizio, vuole riprendere quello che già i famosi e carissimi ristoranti giapponesi fanno quando arriva un cliente, ovvero in base agli ingredienti che sceglie, si creano elaborazioni di sushi che possono arrivare fino a 1000 dollari per una cena in due.

Questa formula riesce a dare al cliente la sensazione di essere lui al centro dell’attenzione, gustando piatti creati appositamente per lui.

Eleven Madison Park è il primo ristorante occidentale a puntare su questo menù particolare e punta a riconfermare le 4 stelle del New York Times e magari anche alle 5 stelle…

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Tempo libero
Tags :