Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Da Milano a Vigevano il Cenacolo di Leonardo si fa multimediale

Posted on : |

Dal 30 ottobre fino al I maggio 2011, il cenacolo vinciano va ben oltre i confini del refettorio di Santa Maria delle Grazie a Milano e arriva fino alle scuderie ducali del castello di Vigevano dove viene presentato in forma virtuale.

Dentro l’ultima cena: il tredicesimo testimone è un percorso multimediale e interattivo che penetra nel capolavoro di Leonardo da Vinci attraverso una serie di ambienti, autonomi e nello stesso tempo correlati, in cui il visitatore ha la possibilità di interagire con l’opera e la sua storia e nel contempo farla propria.

Accanto a momenti di approfondimento e di analisi storiche, viene privilegiato e stimolato il canale emozionale tramite avanzate tecnologie che permetteranno un’interazione spontanea e diretta tanto da rendere il visitatore nuovo testimone di questo lavoro. L’utilizzo delle nuove tecnologie modifica le convezioni di fruizione culturale mediante un itinerario propedeutico alla visione finale del Cenacolo, analizzando i numerosi aspetti connessi al capolavoro di Leonardo.

L’ultima cena si trasforma così in un laboratorio didattico multimediale, in un insieme di giochi didattici che anche i bambini possono fruire in maniera semplice e interessante.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,