Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le Mete sciistiche del Trentino Alto Adige si confermano le più gettonate

Posted on : |

La stagione invernale è al culmine e per tutti gli appassionati di sci e di attività sulla neve è giunto il momento di partire per la destinazione prescelta o di prenotare la vacanza “bianca” dei sogni.

Il Trentino Alto Adige conferma la sua vocazione turistica proponendo una rosa di località incantevoli tutte da scoprire ideali per praticare sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio e tutti gli sport invernali più “cool” del momento, tra una cioccolata calda e un vin brulé.

La Val Gardena viene considerata dagli sciatori, italiani e non, un vero e proprio paradiso. In particolare Ortisei offre ai turisti della montagna incantevoli atmosfere, romantici scorci e un pittoresco centro abitato nel quale rifocillarsi tra shopping e delizie enogastronomiche.

Per gli sportivi sono a disposizione innumerevoli piste alpine, percorsi per praticare sci di fondo, escursioni, scalate o semplici passeggiate, e per riposarsi tra una fatica e l’altra è possibile soggiornare in baita ad alta quota.

Sempre in Trentino il Passo del Tonale conquista con i suoi indimenticabili cieli stellati, i paesaggi mozzafiato e un centro urbano ricchissimo di negozietti nei quali fare compere e acquistare souvenir e prodotti tipici. Gli sciatori potranno dormire sonni tranquilli perché qui i cannoni da neve funzionano a pieno regime garantendo sempre il funzionamento degli impianti. Riguardo alle piste ce n’è per tutti i gusti e di tutti i colori, per non lasciare insoddisfatto proprio nessuno.

Nell’attrezzatissimo comprensorio del Dolomiti Superski non poteva mancare Corvara, sempre in Trentino, una destinazione turistica invernale particolarmente apprezzata per la sua posizione privilegiata e per essere una località, da un punto di vista naturalistico, splendida.

La ricettività alberghiera è al top, pur mantenendo intatto il classico stile altoatesino. Le piste, più di 1000 Km a disposizione di principianti e avanzati, sono curate alla perfezione e la suggestione tipica dell’atmosfera di montagna è garantita.
In più la gastronomia locale è particolarmente rinomata e apprezzata ed è in grado di soddisfare i palati più esigenti e raffinati con prelibatezze locali conosciute in tutta Europa.

Per gli sciatori più chic Madonna di Campiglio è ancora considerata una destinazione “must” con le sue vie eleganti, le sue raffinate boutique e una posizione invidiabile. La cittadina, che sorge a 1550 metri di quota, è infatti incastonata a cavallo fra le Dolomiti di Brenta e i ghiacciai della Presanella e dell’Adamello ed è senza ombra di dubbio una delle stazioni sciistiche più rinomate e importanti di tutto l’Arco Alpino. Gli sportivi potranno godere della disponibilità di piste diversissime fra loro dove potersi divertire fino a 2600 metri di quota.

Chiude l’elenco delle destinazioni più trendy del Trentino Selva di Val Gardena, una meta ambitissima sia dai turisti invernali che da quelli estivi, grazie ad un paesaggio che non ha eguali. Selva infatti è collocata tra gli incantevoli massicci del Puez, del Sassolungo e del Gruppo della Sella, nel cuore della Sella Ronda, un carosello sciistico che offre impianti a non finire e chilometri di piste nelle quali praticare ogni genere di sport invernale: dallo sci alpino, allo slittino, al pattinaggio su ghiaccio alle escursioni con le ciaspole.

Condividi con un click su: