Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Museo del Sale a Cervia: presenze record

Posted on : |

Nel 2010 oltre 84mila persone hanno visitato il Museo del Sale.

CERVIA. Il numero preciso dei visitatori che hanno visitato il Museo del Sale a Cervia è stato 84.615, soprattutto nel periodo estivo. L’affluenza dei visitatori interessati agli strumenti da lavoro usati dall’antica civiltà ha visto crescere le presenze con i seguenti numeri:

  1. Giugno con 9.102 presenze
  2. Luglio con 10.491
  3. Agosto con 13.810
  4. Settembre con 16.454

A far salire le visite durante il mese di Settembre è stato merito anche dell’evento “Sapore di Sale”, dove si sono sfiorate le 3000 visite giornaliere. Numeri record che riescono a superare anche i periodi estivi e quindi fuori stagione.

A visitare il museo del Sale sono in tanti, partendo dai singoli, ai gruppi organizzati e anche per chi è in viaggio d’affari… Il Museo è diventato anche tappa di raduni motociclistici, medici specialisti in occasioni di convegni e velisti che scelgono il museo come tappa rilassante. Ma è palcoscenico anche di spettacoli teatrali, sfilate di moda, servizi fotografici…

Per i visitatori è prevista l’accoglienza dei volontari del Gruppo Culturale della civiltà salinaria che raccontano la storia della città, come si lavorava il sale…

Un segno positivo per il turismo culturale…

Condividi con un click su: