Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Neri Marcoré presenta le Marche alla Borsa del Turismo di Milano

Posted on : |

Dal 17 al 20 febbraio la fiera di Milano ospiterà la Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, uno dei maggiori eventi che riguardano il turismo. La regione Marche quest’anno apre in grande: con uno spazio espositivo si oltre 600 metri quadrati punterà sul “turismo emozionale”.

Il visitatore sarà invitato ad un’esperienza da toccare, da gustare, da ascoltare: il tutto avvolto nei profumi della regione. Ogni giornata sarà in particolare dedicata a un senso: verranno proposti prodotti tipici della tradizione gastronomica della regione, la manifattura e l’artigianato, le bellezze territoriali e paesaggistiche e, per finire, l’offerta culturale, con particolare attenzione alla lirica. Uno sguardo particolare verrà riservato agli eventi sportivi e alla storia, con “Capolavori dell’arte e della cultura nella terra dell’Infinito”, di Vittorio Sgarbi e Stefano Papetti.

Tra i numerosi appuntamenti cui spicca la presentazione di “Marche, le scoprirai all’Infinito” con la serata al Circolo della Stampa che sarà presentata dall’attore e conduttore marchigiano Neri Marcoré. Verrà anche presentato il libro “Storia dell’alimentazione, della cultura gastronomica e dell’arte conviviale nelle Marche” (Edizioni Il Lavoro Editoriale) e l’edizione 2011 del Carnevale di Fano che, da quest’anno, è diventata, appunto, città del Carnevale.

Saranno presenti, inoltre, il Governatore della Regione Gian Mario Spacca, l’assessore al Turismo, Serenella Moroder, il vicepresidente della Regione, Paolo Petrini, e il Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Vittoriano Solazzi. «La Regione investe sul turismo energie e risorse con la consapevolezza che si tratta di un settore chiave per lo sviluppo del territorio e dell’economia. Nel bilancio 2011 il turismo è una delle quattro aree su cui si è deciso di puntare, nonostante i pesanti tagli del Governo nazionale», ha dichiarato all’Ansa il Governatore Spacca.

Condividi con un click su: