Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Parchi divertimento in Riviera

Posted on : |

La riviera romagnola, già famosissima per le sue spiagge e per i divertimenti che offre al turista, è conosciuta anche perché ospita alcuni tra i parchi di attrazioni più famosi d’Italia e d’Europa.

A Riccione troverai il Parco Oltremare: 110mila metri quadrati che ti accompagneranno in un viaggio nella storia del Mondo. Ideale per i bambini è interessantissimo anche per i più grandi: qui potrai esplorare la flora e la fauna della regione, conoscere la storia dei grandi cataclismi che hanno minacciato il Pianeta, rispolverare l’evoluzione umana e il mondo degli animali. Riccione ospita anche il parco Aquafan: un atmosfera più rilassata dedicata al divertimento acquatico. Qui ritroverai piscine, scivoli, giochi d’acqua e tutta l’atmosfera estiva fatta di sole, spettacoli ed eventi.

A Rimini ti aspetta il parco perfetto per i più piccini, ma che incanta anche i più grandi: Fiabilandia. Sono presenti le giostre più classiche unite a percorsi in ambientazioni che incuriosiranno anche i più grandi come la Baia di Peter Pan, il villaggio Apache e il Fiabilandia Express. È inoltre presente un cinema in 4D e numerose mostre didattiche su tematiche del mondo della flora e della fauna. Sempre a Rimini puoi visitare l’Italia in Miniatura: un parco che ti invita ad una passeggiata tra 273 riproduzioni dei più famosi e più bei monumenti d’Italia e d’Europa. Per i più piccoli è presente anche una ricostruzione della Favola di Pinocchio.

A Cattolica potrai scoprire il Parco Le Navi: un gigantesco acquario dove ti aspettano numerosissimi esemplari di pesci: oltre 3000 suddivisi in oltre 400 specie diverse visibili in oltre cento vasche espositive. Potrai incontrare squali, tartarughe, meduse e pinguini.

A Ravenna si trova, invece, il Parco di attrazioni di Mirabilandia: il più grande d’Europa. È il luogo perfetto per tutti: dalla famiglia con bambini al gruppo di amici. Qui troverai attrazioni e giostre adatte ai più piccoli, fino alle montagne russe o a torri mozzafiato. Vengono inoltre organizzati grandi spettacoli dal vivo e esiste una zona adibita a spiaggia, Mirabilandia Beach, pensata per il tuo relax.

Condividi con un click su: