Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Paolo Cevoli: Spettacolo “La Penultima Cena” a Sogliano sul Rubicone

Posted on : |

Appuntamento con la comicità di Paolo Cevoli al Teatro Comunale di Sogliano al Rubicone l’11 marzo con “La penultima cena”. Una vicenda tutta da ridere quella raccontata dal cabarettista riccionese in un monologo storico-comico.

Il comico romagnolo nato a Riccione mette in scena la cena più importante della storia dell’umanità, raccontata con la sua spigliata e disincantata ironia. Una divertente performance ambientata nella cucina di una villa patrizia della Roma imperiale, dove Paulus Simplicius Marone ripercorre la sua vita avventurosa mentre allestisce un sontuoso banchetto e racconta le umili origini ad Ariminum, l’adozione da parte di una famiglia nobile che lo porta a Roma, dove apprende l’arte culinaria del più famoso chef dell’antichità alla scuola di Apicio.

Paulus per arrotondare le sue entrate, lo fa con affari più o meno leciti che vengono realizzati nel quartier generale di una compagnia variegata di “clientes” e perditempo: il negozio del barbiere Filone.
Quando tutto sembra trascorrere tranquillamente, durante la cena in casa del ricco commerciante di bighe arriva un episodio: Gitone Sulpicio. A questo punto Paulus decide di fuggire lontano in Palestina, dove qui si ritrova a un matrimonio che si celebra a Cana dove accade il miracolo di Gesù. Dopo l’evento imprevisto la vita di Paulus cambia totalmente diventando il “socio di Gesù”…

“La penultima cena” è un monologo storico-comico-gastronomico che ironizza sulla storia dell’intera umanità, in una performance teatrale che va ben oltre le apparizioni cabarettistiche televisive, permettendo a Cevoli di cimentarsi in uno spettacolo a tutto tondo.

Pierpaolo Cevoli come già detto nasce a Riccione il 29 giugno del 1958 e ama definirsi “un imprenditore con l’hobby del cabaret”. Nel 2001 partecipa a Zelig e il suo successo arriva a breve grazie ai suoi divertentissimi personaggi come l’assessore Cangini e l’imprenditore Teddi Casadey

Condividi con un click su: