Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scoprire le bellezze di Villa Vignamaggio grazie all’evento Cantine Aperte 2011

Posted on : |

Il 29 maggio 2011 una semplice domenica si trasformerà in un’occasione per scoprire, sotto una nuova luce, diverse province della Toscana. Il 29 maggio si terrà, infatti, “Viaggiar si fa di Vino”. Questo è l’insieme degli itinerari compresi all’interno dell’evento Cantine Aperte che, come tutti gli anni, offre ai visitatori la possibilità di immergersi nell’affascinante mondo dei vini.

Molte sono le aziende vinicole che, in diverse province della Toscana, hanno deciso di aderire a questa interessante iniziativa e di aprire le porte a tutti coloro vorranno passare un giorno alla scoperta della “Toscana da bere”.

Tra le aziende che si rendono protagoniste di “Viaggiar si fa di vino” c’è la bellissima Villa Vignamaggio antica residenza storica immersa nei profumi delle colline del Chianti.

Vignamaggio, che produce vino fin dal 1404, ha una antica storia che la rende questa villa un luogo magico.

Nei suoi 160 ettari di terreno l’azienda produce diversi tipologie di vino tra cui alcuni tipi di Chianti Classico di cui il più pregiato e famoso è il Chianti Classico Riserva Castello di Monna Lisa. Il nome di questo vino, così come molti degli aspetti di questa dimora storica, è legato alla sua storia che vuole Villa Vignamaggio essere il luogo di nascita di quella stessa Monna Lisa resa poi celebre da Leonardo da Vinci.

Il 29 maggio 2011 dalle ore 10 alle ore 18 Villa Vignamaggio ospiterà i gentili visitatori nella sua affascinante atmosfera e permetterà loro di scoprire e visitare, oltre alle cantine recentemente ristrutturate, anche il famoso giardino all’italiana e il “Pomario”. Per far si che sia possibile apprezzare fino in fondo questa realtà saranno anche organizzate delle visite guidate (orari: 11, 12, 15, 16, 17). Villa Vignamaggio propone, inoltre, ai suoi ospiti delle degustazioni del chianti classico e degli assaggi di alcuni prodotti della azienda.

E perché non concludere questa bella giornata regalalandosi una notte in una suites nel chianti?

Per quanti lo desidereranno, quindi, Villa Vignamaggio è lieta di ospitare i gentili visitatori in splendide e spaziose suites composte da una camera doppia (o tripla), un soggiorno con un salottino e un bagno o in appartamenti che possono ospitare dalle due alle quattro persone in ambienti curati e caldi. Sia le suites che gli appartementi sono situati in case coloniche ristrutturate con attenzione e con gusto e nei quali si respira un’atmosfera raffinata e unica.

“Viaggiar si fa di Vino” sarà, quindi, un’occasione per scoprire alcune delle belle realtà che contribuiscono a rendere la Toscana apprezzata in tutto il mondo.

Villa Vignamaggio Via Petriolo 5, 50022 Greve in Chianti – Firenze

Tel. 055/8546653 – 055/8546624

www.vignamaggio.com

e-mail: [email protected]

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Tempo libero, Turismo
Tags : , ,