Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Shopping e relax ad Amsterdam

Posted on : |

Amsterdam è la bellissima capitale dell’Olanda ed è famosa in tutto il mondo per la sua antica storia e per la sua cultura, per la libertà dei costumi e delle tendenze “sociali”, che ne fanno calamita soprattutto per i turisti più giovani sia per le vacanze estive che durante l’anno.

Fra le tantissime attrazioni cittadine che ogni anno attirano milioni di turisti, ne segnaliamo una che è una vera e propria chicca per tutte le donne (e gli uomini, perché no…) amanti delle bags: il museo delle borse e delle borsette Hendrikje.

Si tratta di uno degli 8 musei di moda più importanti del mondo, una celebrazione della borsa attraverso i secoli, dal tardo medioevo fino ai giorni nostri. Oltre ad una collezione base di 4000 esemplari fra borse, borsette, pochette, tracolle, ecc., vengono spesso organizzate mostre temporanee a tema con esposizioni di maestri di stile rinomati o di giovani designer innovativi alla ricerca della notorietà.

Uno dei musei all’estero da visitare assolutamente specialmente se si è interessati a capire l’evoluzione della moda nel mondo delle borse!

Ultima dritta: ricordate che Amsterdam è anche la città dei diamanti…fossi in voi preparerai già psicologicamente i vostri mariti per un sano weekend di spese folli… d’altronde cosa c’è di meglio di un bel viaggio romantico in una città come Amsterdam se in più ci si fa regalare un bel diamante?

Insomma un viaggio rimane nel cuore, ma un diamante è per sempre!

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :