Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Costa Paradiso, una splendida baia nel nord della Sardegna

Posted on : |

La Costa paradiso si trova in Sardegna, esattamente nella parte settentrionale dell’isola, e rappresenta la meta ideale per chi ama trascorrere delle splendide vacanze in Sardegna. Costa Paradiso si estende per circa Otto km di scogliere che si alternano con alcuni luoghi più isolati e solitari.

Costa Paradiso, è formata da diverse spiagge: qui, in particolare, troviamo la spiaggia  Li Cossi, una baia considerata tra le più belle dell’isola, dove la fanno da padrone le pareti rocciose di granito giallo-rosa e dove la sabbia e finissima e bianca.

La seconda spiaggia denominata Tinnari come il monte che la sovrasta, una baia in cui si rimane sin da subito affascinati dai grossi scogli che la circondano perché sembrano assumere figure di animali, l’acqua verde smeraldo e trasparente permette  di ammirare la bellezza dei fondali, soprattutto per gli amanti dello snorkeling.

Soggiornare nella Costa Paradiso è possibile grazie alle numerose strutture ricettive che soddisfano la clientela più disparata e anche per gli amanti degli sport acquatici questa località mette tutti d’accordo infatti si possono praticare sport  come surf, vela, immersioni, al tennis e all’equitazione.

Costa Paradiso è facilmente raggiungibile con le navi traghetto dal Porto di Olbia, Golfo aranci o Porto Torres, numerosi sono anche le navi veloci che in estate prestano servizio lungo le rotte classiche e che in poche ore permettono di arrivare a destinazione, in tempo per il primo bagno a mare.

Arrivati in Sardegna, con poco meno di un’ora d’auto su strade costiere, tanto tortuose quanto panoramiche, ci arriva a Costa Paradiso, le curve che dividono il porto dalla destinazione valgono tutte di essere fatte, perché lo spettacolo naturale di questa località è qualcosa che vale certamente la pena di essere visitato.

Condividi con un click su:
Category : Regioni, Turismo
Tags : ,