Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Marche: festival del turismo culturale e delle nuove tecnologie

Posted on : |

Dal 4 al 6 giugno prossimi nel Montefeltro storico, a Sassocorvaro, Carpegna e Urbino si terrà il festival del turismo culturale e delle nuove tecnologie. La rassegna vuole essere un momento di incontro che valorizzi la città italiana e che leghi il concetto di “beni culturali” con quello di “nuove tecnologie”.

La caratteristica di questo festival è che ogni giorno la location verrà spostata in una città diversa. Sabato 4 l’appuntamento è alla Rocca di Sassocorvaro; domenica cinque giugno è previsto un tour eno-gastronomico e culturale gratuito del Montefeltro, mentre lunedì 6 giugno sarà dedicato al Premio Turistarth.

Di cosa si tratta? Da quest’anno, all’interno del festival, verrà istituito un premio da assegnare ai progetti turistici che valorizzano la cultura attraverso le nuove tecnologie che sono nati nelle università o negli enti di ricerca italiani.

Come si partecipa? Basta inviare la propria candidatura tramite il sito www.turistarth.com/premio-turistarth-2011. Possono partecipare tutti: studenti universitari, tesisti e giovani ricercatori. Il progetto può anche essere firmato da più persone. La commissione incaricata di valutare contatterà i primi venti finalisti per chiedere loro maggiore documentazione. Il termine ultimo per presentare il proprio progetto è il 16 maggio.

Il premio? Un soggiorno di un fine settimana in una città d’arte per i firmatari del progetto, l’entrata in un museo e un abbonamento, per un anno, alla rivista Archeomatica, partner del premio. Turistarth è già arrivato alla sua terza edizione e ha riscosso grande successo negli anni precedenti: il premio è itinerante e le prime due edizioni sono state fatte a Milano.

Condividi con un click su: