Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze a Zanzibar: visitare le spiagge di Nungwi

Posted on : |

Nungwi è un villaggio di pescatori situato all’estremità settentrionale di Unguja, la principale isola dell’arcipelago di Zanzibar e rappresenta una delle migliori presente nell’arcipelago di Zanzibar.

Nungwi infatti è molto frequentata dai turisti sia italiani che stranieri soprattutto per la presenza della splendida sabbia bianca  e il mare cristallino e dove si possono ammirare dei bellissimi e romantici tramonti.

La zona di Nuggwi si caratterizza per la ricca di vegetazione, fra cui mangrovie e palme da cocco e per conoscere la cultura della gente del luogo si può visitare la piccola azienda presente che si dedica alla costruzione artigianale di piccole barche, chiamate Sambuchi.

Consigliamo una visita al piccolo acquario con tartarughe marine oppure potete organizzare un escursione e spostarvi nella vicina località di  Kizimkazi dove si può nuotare con i delfini. Nugwi, come tutte le località di Zanzibar, è molto attrezzata per accogliere i turisti provenienti da ogni parte del mondo, con villaggi turistici in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Nei villaggi è possibile soggiornare in bungalow direttamente sulla spiaggia oppure in hotel caratteristici approfittando dei prezzi scontati delle tante offerte per Zanzibar proposte dai principali tour operator di queste settimane. Il periodo migliore per visitare Zanzibar e soggiornare nella magnifica spiaggia di Nungwi è certamente quello che va da Dicembre a Marzo, mesi in cui non si verificano le piogge monsoniche. Per quanto riguarda la gastronomia locale di Nugwi qui si puòde gustare del pesce freschissimo e aragoste, cucinate in umido e aromatizzate con i chiodi di garofano e la carne viene spesso preparata con l’aggiunta di frutta, molto in uso a Zanzibar .

Per maggiori informazioni puoi consultare le community di viaggi online oppure acquistare le classiche guide cartacee in libreria.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,