Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze low cost a Verona: cosa fare e vedere

Posted on : |

La bellissima e romanticissima città di Verona si trova in Veneto e rappresenta un luogo di grande interesse turistico per via del ricco patrimonio storico e artistico che contraddistingue il proprio centro storico.

La visita della città può iniziare da Piazza Bra dove è possibile ammirare, oltre la Porta dell’Orologio, anche la bellissima Arena, il famoso anfiteatro romano. L’Arena è il luogo in cui vengono organizzate le numerosissime manifestazioni veronesi, come teatro, concerti e festival, dalla primavera all’autunno si potrà assistere sempre ad un evento organizzato all’Arena.

Superata Piazza Bra si può proseguire alla ricerca di Via Cappello, la via più frequentata dai visitatori di Verona, perché qui risiede la casa di Giulietta De Capuleti di Verona, la protagonista del romanzo d’amore shakespeariano Romeo e Giulietta. La casa di Giulietta è visitabile al suo interno spesso vengono ospitate mostre d’arte. Passeggiando per Verona si possono ammirare anche importanti monumenti, chiese e palazzi e mentre a Piazza delle Erbe si può vedere il suggestivo mercato ricco di bancarelle. Tra i monumenti più interessanti della città annoveriamo la Torre del Gardello, la Torre dei Lamberti, Piazza Dante o dei Signori, la Corte del Mercato Vecchio con la sua meravigliosa Scala della Ragione e la Loggia di Fra Giocondo, meravigliosi esempi di arte gotica a Verona.

Una chiesa da visitare è Santa Anastasia, la più grande chiesa di Verona in stile gotico, fu costruita dai frati Domenicani sulle fondamenta di una precedente chiesa già dedicata a Santa Anastasia. Qui potete vedere il meraviglioso affresco di Pisanello “San Giorgio e la principessa” esemplare unico di arte gotica cortese. Per gli appassionati di viaggi culturali consigliamo una visita al Museo Archeologico situato nel vecchio Convento di San Girolamo, qui sono custoditi i più antichi resti di Verona romana.

Insomma se stai cercando una meta per le tue vacanze low cost Verona rappresenta una delle località più divertenti e stimolanti di tutto il nord Italia.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,