Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli hotel a Cervia tra mare, storia, e parchi

Posted on : |

Un grande polmone verde proprio a ridosso del mare.

Che cosa ci potrà mai essere di meglio? Fare delle belle scorribande in bicicletta tra la pineta e la spiaggia, durante le vacanze estive, magari sfrecciando proprio davanti al proprio hotel a Cervia. Oppure rifugiarsi nelle ore più calde ed oppressive dell’insostenibile canicola d’agosto nei placidi e tranquillizzanti pini del grande Parco Naturale di Cervia.

Lì cercare per esempio il temibile folletto Mazapegul, che secondo un detto popolare della Romagna di notte entrerebbe nelle case per dormire sul petto delle giovani e belle donne. Oppure ancora intraprendere con gli amici delle gare di abilità e coraggio affrontando i diversi percorsi di volo tra i pini previsti dal Parco Avventura all’interno del Parco Naturale.

Insomma, quello che si trova in viale Forlanini è un approdo felice per diversi desideri che possono nascere durante una vacanza al mare e si trova vicino alle Terme di Cervia e vicino anche alle celebri imponenti Saline che hanno reso celebre questa città, conosciuta per questa sua vocazione salinara fin dai tempi degli antichi Etruschi.

Combinare i tornei sportivi e la fresca leggerezza del mare, alle passeggiate distensive nella pineta ed alle visite ai musei ed ai luoghi più autentici per ricercare le tracce della civiltà salinara: tutto questo a Cervia è estremamente semplice e suggestivo.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,