Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Jesolo: La spiaggia “animal friendly”

Posted on : |

La spiaggia “animal friendly”. A Jesolo è nata la prima spiaggia “animal friendly”, dove i protagonisti sono gli amici a quattro zampe. Si chiama “Bau bau beach” e ha aperto per la prima volta al pubblico sabato 26 giugno alla presenza di Francesco Calzavara, sindaco di Jesolo.

“Bau bau beach” di un piccolo stabilimento di circa 80 ombrelloni messi ad una distanza tale uno dall’altro che possono arrivare a ospitare 160 cani. Tutti i servizi della “Bau bau beach” sono pensati per i tuoi animali: ci sono doccette, lettini e ciotole. E ovviamente lo spazio per il bagno: 400 metri di mare sono riservati alla balneazione per “turni” da cinque cani alla volta. Ma quanto costa “Bau bau beach”? I prezzi vanno dai 13 ai 16 euro al giorno, a seconda della posizione dell’ombrellone. «Jesolo aveva bisogno di una spiaggia che potesse soddisfare le necessità di tantissimi padroncini. Ora cercheremo di promuoverla più possibile perché questa novità sarà al servizio di tutta la località», ha detto Amorino De Zotti, l’artefice di questa idea.

L’iniziativa è stata salutata con grande entusiasmo anche da Michela Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo, che ha fatto della questione degli animali e degli spazi a loro dedicati, uno dei punti chiave del suo Ministero e delle sue battaglie. Purtroppo in Italia solo il 9% delle strutture ricettive e turistiche sono attrezzate per ricevere gli amici a quattro zampe quando, invece, si tratta di un bacino di utenza che tocca ben otto milioni e mezzo di famiglie italiane.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,