Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Eventi Palacongressi di Rimini: soggiorna in hotel Rimini

Posted on : |

La Riviera romagnola sempre più moderna, pronta a seguire le orme di grandi città: Roma, Milano, si è inserita con forza e volontà nel mondo congressuale.
Fra le sue strutture moderne, avanzate per ospitare incontri congressuali, manifestazioni fieristiche, appuntamenti per ogni tipo di sviluppo industriale, artistico, culturale, conta.

Il Centro Congressi Europeo di Bellaria – Igea Marina, il Palacongressi di Riccione, la Fiera Rimini.

L’ultima vittoria l’ha raggiunta con la costruzione in via della Fiera 52 del nuovo Palazzo dei Congressi a Rimini, www.riminipalacongressi.it progettato dall’architetto Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo, già autore del Quartiere Fieristico, una delle maggiori firme nel campo dell’urbanistica contemporanea mondiale.
I soggiorni potranno essere prenotati presso gli Hotel Rimini, circa 2300 di ogni categoria dai 4/5 stelle lussuosi e raffinati, ai comodi e altrettanto eleganti 3 stelle, ai convenienti e pratici 2/1 stella.

Annuali e stagionali a soli 2 km e mezzo dal Palacongressi, vicinissimi alla Stazione Ferroviaria, sul Lungomare con vista sulla spiaggia, a Marina Centro gli hotel 3 stelle Rimini offrono un servizio di alta qualità e pacchetti personalizzati. Moderni ed eleganti con hall arieggiate e luminose, camere dotate di ogni comfort e curate nei minimi particolari, permettono un soggiorno rilassante e sono in grado di ospitare ogni tipo di target: dagli uomini d’affari, ai congressisti, dai fieristi agli sportivi.

Il Palacongressi, struttura solida, funzionale, contemporanea, fra le più all’avanguardia non solo d’Italia, ma d’Europa, si allinea perfettamente con l’anima turistica della città.
Con armonia e rispetto per il verde e l’ambiente la struttura sorge in un ‘area dove è stato riqualificato il laghetto esistente al quale è stato creato un percorso fino al mare, inoltre sono state create percorsi ciclabili e pedonali, e parcheggi sotterranei per circa 1.000 posti auto e un terminal per circa 10 bus. Per rendere il traffico fluido sono stati presi in considerazione ogni particolare e aspetto della città. Il Palacongressi è anche sede dei nuovi uffici del Convetion Bureau di Rimini.
Gli hotel Rimini e il Palacongressi sono facilmente raggiungibili:

In Aereo
L’Aeroporto Internazionale di Rimini “Federico Fellini” è a 4,5 km dal Palacongressi, dal centro della città, dagli alberghi. Collegato con voli di linea a Roma Fiumicino e ad altri aeroporti internazionali, è da sempre scalo di voli charter regolari provenienti da molte altre destinazioni europee.

In Auto
Grazie alla rete autostradale, Rimini è ben collegata con il resto d’Italia e d’Europa. Si trova sull’Autostrada A14 Milano-Bari, ed è servita da due uscite autostradali: Rimini Nord e Rimini Sud. Con la A14, da Rimini si raggiunge facilmente la A4 per Venezia e la A22 per il passo del Brennero, e altrettanto comodamente si raggiunge la A1 per Firenze, Roma e Napoli. Per maggiori informazioni www.autostrade.it.

In Treno
la rete ferroviaria contribuisce a collegare perfettamente la Riviera di Rimini con tutto il resto d’Italia. Dalla stazione di Rimini, a 1,5 km dal Palacongressi, si può comodamente raggiungere Bologna in 1 ora, Milano in 3 ore, in sole 2 ore si arriva a Firenze e in 4 a Roma. Per maggiori informazioni www.trenitalia.it.

Condividi con un click su: