Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Senac-La Torre: corsi e stage pensando ai Mondiali 2014

Posted on : |

Porto Seguro-Bahia-Brasile (Da Mídia Mutá) – Aiutare a far conoscere i corsi del Senac nel quartiere del Mutá ed in modo generale per formare la manodopera turistica in vista dei Mondiali di Calcio 2014 e rendere più facile l’accesso dei giovani bisognosi al mondo del lavoro.

Questi argomenti sono stati trattati questa settimana dall’ assistente di direzione del Senac di Porto Seguro Cória Monteiro, il general manager do La Torre Resort Luigi Rotunno e la responsabile dell’ufficio del personale del resort Regina Leme.

Sono molti i corsi offerti dal Senac (Servizio Nazionale di Apprendimento Commerciale) nel nuovissimo “Centro di Educazione Professionale Porto Seguro”, nell’ Avenida Village 287 a Taperapuan, nel litorale nord di Porto Seguro (www.ba.senac.br, [email protected], fone 73-3162-7300). Nel settore del turismo e alberghiero ci sono i corsi: studio dei vini, techiche di cameriere e recepcionist in strutture alberghiere. Nel settore della bellezza ci sono i corsi di colorimetria, messa in piega e permanente. Nel campo dell’informatica i corsi vanno dall’Excel, informatica base con internet, Corel Draw e installazione e configurazione di reti sociali.

Per quanto riguarda la gestione di imprese, le offerte sono molte: amministrazione di conti da pagare, da ricevere e tesoreria, gestione del personale, servizio al cliente, tecniche di vendite, assunzione e selezione, spagnolo base e inglese base. Oltre a questi corsi il il Senac continua ad innovare e adesso sta arrivando l’attrezzatura completa per il corso di introduzione alla fotografia digitale, “è un corso inedito per la regione che con la sua bellezza va molto d’accordo con la fotografia”, há spiegato Cória Monteiro aggiungendo che solo per il corso di fotografia sono stati investiti oltre 70 mila reali in attrezzature, “ci sono anche delle persone di Eunápolis iscritte a questo corso”.

Nella spiaggia del Mutá vari dipendenti del La Torre Resort frequentano già i corsi del Senac e con l’arrivo dei Mondiali di Calcio 2014 si intensificherà molto il training, “il La Torre ha molto interesse di aumentare i corsi in vista della classificazione della FIFA come Resort che potrà ricevere una nazionale o una delegazione”, ha spiegato il general manager del La Torre, Luigi Rotunno”. In questa partnership Senac-La Torre l’aspetto sociale non è stato dimenticato: “faremo in modo che alcuni giovani di un istituto per orfani di Coroa Vermelha possano frequentare corsi del Senac e fare stage nel resort”.

Mídia Mutá/Antonio Alberghini


Condividi con un click su:
Category : Eventi, Turismo
Tags : ,