Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ripristinati i 180 giorni all’anno per i turisti italiani in Brasile

Posted on : | 2 Comments

Ripristinati i 180 giorni all’anno per i turisti italiani in Brasile

Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá) – Vari interessati sono stati informati alla Polizia Federale di Porto Seguro che sono stati ripristinati i 180 giorni come limite massimo annuale di soggiorno in Brasile per i turisti italiani. “Quando sono andato ad informarmi, per degli amici, l’agente è stata molto gentile ed anzi ha provveduto immediatamente a rimuovere il cartellino che indicava ancora i 90 giorni“, ha spiegato l’imprenditore edile Francesco Goia.

“Siamo contenti che i contatti diplomatici fra i due governi siano stati proficui ed abbia prevalso il buonsenso”, ha aggiunto il general manager del La Torre Resort di Porto Seguro, Luigi Rotunno, ”questa decisione di ripristinare i 180 giorni tranquillizza molte persone in Italia e in Brasile”.

Antonio Alberghinii /Mídia Mutá

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,
2 Comments on “Ripristinati i 180 giorni all’anno per i turisti italiani in Brasile

Comments are closed.

  • Gradirei gentilmente sapere se e’ stata ripristinata la Permanenza in Brasile dei 180 giorni all’anno perche’ leggendo sopra parlava di questo ripristino scritto dalla Redazioni il 18 Ottobre del 2011 per cui siamo in tanti che realmente vogliamo sapere se sono stati Ripristinati i famosi 180 giorni per noi Italiani in Brasile .
    Spero di ricevere quanto prima notizie in merito e ringrazio a nome di tutti gli amici italiani
    la vs. gentilezza e disponibilita’ nel rispondere e darci chiarimenti in merito.
    Grazie

  • Secondo il nuovo quadro di visti, attualmente i 180 giorni di soggiorno funzionano così: 90 giorni ogni semestre. Da informazioni della Polizia Federale ogni turista ha una data d’ingresso (che è la prima) e che fa fede per conteggiare i semestri. Non è invece più possibile trascorrere i 180 giorni tutti insieme, con la proroga, come si faceva prima. In pratica il Brasile ha applicato ai turisti italiani lo stesso trattamento che in Italia viene applicato ai turisti brasiliani.
    Provvederemo a informare eventuali variazioni.
    Antonio Alberghini