Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’Emilia-Romagna si promuove in Germania

Posted on : |

La Regione Emilia-Romagna sarà la regione partner e protagonista del “Touristik & Caravaning International”, la fiera del turismo in camper, roulotte e caravan che si terrà a Lipsia (in Sassonia) dal 16 al 20 novembre prossimo.

“Touristik & Caravaning International” sarà un’opportunità senza precedenti per il turismo emiliano-romagnolo di incontrare i partner dalla parte orientale della Germania e i suoi viaggiatori: si tratta di un enorme mercato che ancora conosce poco la nostra regione. La maggior parte dei tedeschi che arrivano in Emilia-Romagna (soprattutto in Riviera Romagnola, ma anche nell’entroterra) arrivano infatti dalla parte occidentale del Paese. Ciononostante rappresentano un mercato stabile e florido per il nostro turismo ormai da diverse decine di anni.

Durante il “Touristik & Caravaning International” la Regione proporrà stand dove presenterà le località e gli intrattenimenti della regione, promuovendo le bellezze paesaggistiche e culturali dell’Emilia e della Romagna, i pacchetti di soggiorni al mare, le proposte di vacanze in famiglia e del turismo sportivo.

A Lipsia saranno presenti in tutto 13 operatori, su uno stand di 120 metri quadrati con Adriatic Coast & City Incoming, Consorzio All Inclusive Hotels, Consorzio Ospitalità Bologna, Camping Mare Pineta, Family & C.2003, Gesturist,Consorzio Riccione Turismo, Consorzio Riviera Parks Hotels, Coop. di sevizi Sabrin, Egocentro, Modenatur e Romagna Fulltime. Non mancheranno, ovviamente, le presentazioni di stand gastronomici e enologici.

La presenza della regione al “Touristik & Caravaning International” è anche rafforzata dal fatto che esiste un gemellaggio tra Bologna e Lipsia che nel 2012 spegnerà le cinquanta candeline.

Condividi con un click su: