Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Matteo Macchioni e Jenny D. un successo a Porto Seguro

Posted on : |

Porto Seguro – Bahia –Brasile –(Da Mídia Mutá)– I concerti del tenore Matteo Macchioni e della cantante pop dance Jenny D. Hanno riscosso un grande successo al 5º Festival Internazionale di Musica do Descobrimento, realizzato nella città di Porto Seguro, nello stato di Bahia, nord est del Brasile. Dopo i concerti, davanti a circa 80.000 persone. I due giovani artisti hanno anche fatto (il 28/11) una presentazione speciale al Resort La Torre, nella spiaggia del Mutá, ricevendo calorosi applausi di centinaia di brasiliani, italiani ed argentini, che hanno fatto la fila per foto e autografi. Fra i dieci finalisti brasiliani concorrenti al Festival, grande vittoria di Fabiana Sancon, con premi per la canzone, melodia e interpretazione.

I vincitori del Festival sono stati 1º Fabiana Sancon con la canzone “Muito Prazer Meu nome é dinheiro”, 2º Banda Stereo con “A Procura”, 3º Carlos Gomes e Ivana Catarina com “Casulo na Moldura”. Miglior melodia Fabiana Sancon, miglior arrangiamento Pedro Henrique, miglior Interprete Fabiana Sancon, acclamazione popolare Luana Britto. Oltre ai partecipanti al festival e ai due italiani, hanno cantato anche i complessi GuigGueto, Swingart, Mulheres Perdidas e Banda Abalando.

Matteo Macchioni ha dichiarato tutta la sua emozione nei confronti del Brasile, della Bahia e di Porto Seguro, “Voglio ringraziare Porto Seguro, la Bahia e il Brasile, voglio tornarci altre volte, l’accoglienza e l’allegria delle persone qui è contagiante, sono molto emozionato per aver fatto un concerto così grandioso e aperto al pubblico”. Macchioni ha anche ringraziato gli organizzatori e sponsor del Festival “ringrazio Claudia Dias e la Grani&Partners per questa opportunità”

Stesso entusiasmo anche per Jenny D, cantante stile Pop Dance, che ha detto di credere nell’intercambio culturale fra ritmi e generi musicali “voglio portare molto del ritmo brasiliano in Europa e in Giappone, questo Festival di Porto Seguro è stato molto emozionante, grazie anche al popolo allegro e divertente, me lo ricorderò per tutta la vita”. L’organizzatrice del Festival, Cláudia Dias conferma il successo della manifestazione, “ringraziamo tutti quelli che hanno collaborato al successo del Festival che ha messo lato a lato nuovi talenti e attrazioni nazionali e internazionali”. Soddisfatto anche Luigi Rotunno, direttore generale del Resort La Torre che ha ospitato gli artisti, “credo molto nell’impatto culturale che il Festival crea”.

Antonio Alberghini/Midia Mutá

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Turismo
Tags : ,